Siamo giunti alla quinta e ultima serata per Sanremo. Nella serata in cui sarà annunciato il vincitore tra gli ospiti di Carlo Conti c’è Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, youtuber e attore molto famoso, soprattutto tra i più giovani, atteso già nella terza serata. L’appuntamento rimandato ha ulteriormente fatto crescere l’impazienza dei fan, che non vedevano l’ora di vederlo sul palco dell’Ariston. Ma cos’è che rende questo ragazzo così amato e speciale? Il pubblico, soprattutto quello femminile, non ha dubbi.

Fin dagli esordi su Youtube, risalenti ormai a ben sette anni fa, ciò che appare evidente è che si tratta di una persona assolutamente spontanea, ironica e divertente. I video, che iniziano con un ‘ciao a tutti‘ noto a molti, hanno riempito i pomeriggi di migliaia di adolescenti e ogni singola battuta è ancora impressa nelle nostre memorie, tanto che spesso ci capita di utilizzarle.

Sul fatto che sia un bel vedere, concordiamo tutte, ma a colpire è la straordinaria umiltà di Willwoosh. Immaginate, infatti, un giovane ragazzo che riesce a conquistare la fama a suon di video, tanto da arrivare anche al cinema. Il passo successivo, per molti, è quello di montarsi la testa e continuare su quella strada, anche se non soddisfa più. Anche se, magari, non si ha più nulla da dire. Guglielmo Scilla, invece, si prende una pausa di due anni, si allontana da Youtube e, una volta ritornato, riesce a conquistare, di nuovo, i suoi fan.

E a voi, Willwoosh piace? Stando ai numero tweet positivi postati durante la sua apparizione sembra proprio di sì.