credits: http://www.ilgiorno.it

Tutti ricordiamo l’hastag popolare e divertente, conosciuto con il nome di #Escile, che ha visto sfidarsi a colpi di like, le due modelle, Emily Ratajkowski e Lucia Javorcekova, in foto provocanti e seducenti.
La sfida ora ha coinvolto anche le studentesse delle Università milanesi le quali, nelle pagine autogestite Spotted, mettono in mostra seni e glutei, sui quali appare la scritta dell’Università di appartenenza.

La sfida è stata lanciata da Francesco, amministratore della pagina “Spotted: Bocconi Milano” ed è stata subito seguita dal gruppo “Spotted: Polimi“, gestita dallo stesso ragazzo. La sfida ha preso piede immediatamente, riscuotendo un notevole successo e si è estesa a macchia d’olio anche alle altre Università milanesi, come la Cattolica, la Statale e la Bicocca, fino a raggiungere la Luiss, lo Iulm e persino le Università di Modena e di Pavia.
Non ci sono vincitori, è solo per far vedere come anche in università serie sia possibile creare qualcosa di diverso e divertente“, commenta l’amministratore delle due pagine.

La competizione, inoltre, non riguarda solamente le ragazze, le quali hanno pensato di coinvolgere anche i loro colleghi maschi, che stanno cominciando a mostrare pettorali e addominali, più o meno scolpiti, con su scritto il nome della propria università.

I commenti degli studenti, ovviamente, non sono stati tutti positivi. Alcuni, soprattutto i ragazzi, hanno accolto la sfida con ironia, altri invece, in particolare le donne, hanno espresso giudizi abbastanza critici. Tante, infatti, la giudicano una sfida piuttosto maschilista e inadeguata al contesto universitario, che dovrebbe invece pensare a promuovere la cultura.
Giudizi moralisti si alternano a commenti spiritosi e divertenti, capaci di strapparci anche qualche risata.