Preparatevi a rimanere un po’ sconcertati dalla nuova tendenza di questa estate: lasciarsi crescere i peli delle ascelle. Nel mondo delle star ha già raccolto diversi favori. Lena Dunham, fortemente femminista, lo afferma senza troppi problemi: il suo proposito dell’estate è mostrarsi al naturale. Miley Cyrus si era già mostrata non depilata, chissà se provocazione o per diffondere un messaggio.
Di vip che hanno sfoggiato peli ascellari vistosi ce ne sono state, ma l’ultima a rilanciare la moda è stata Jemima Kirke, collega della Dunham sul set di Girls, che sul red carpet dei CFDA Fashion Awards ha messo in mostra, sotto un bellissimo vestito rosso, delle ascelle non depilate.
In Cina questa tendenza piace, tanto che Xiao Meili, attivista per i diritti delle donne, ha invitato tutte a condividere le foto delle loro ascelle non depilate sul web, raccogliendo il consenso di altre femministe illustri, indicendo un concorso cui premi sono preservativi e vibratori.
Non solo questione di moda, quindi, ma di un messaggio da trasmettere. Xiao Meili ha affermato di non volere costringere tutte a lasciarsi crescere i peli delle ascelle. “Sto solo dicendo che se alcune persone non vogliono radersi, il resto di noi non dovrebbe pensare i loro peli delle ascelle sono disgustosi, antigienici, incivili, o non abbastanza femminile” ha, infine, concluso Xiao.