Credits: www.want.nl

Dal 24 febbraio scorso, Facebook ha stupito tutti con le nuove Facebook Reactions: infatti, oltre al solito “mi piace”, sono state aggiunte altre cinque reazioni per commentare stati, foto e video presenti sul social. Le nuove emoji – Love, Ahah, Wow, Sigh e Grr – sono state inserite per permettere agli utenti Facebook di esprimere al meglio le proprie emozioni.

Le reactions hanno avuto, da subito, un enorme successo, anche se c’è sempre qualcuno che va controcorrente e vorrebbe avere, al posto delle normali emoticons, qualcosa di più originale. A rendere il tutto realtà ci ha pensato Rodney Folz, un ex indie hacker e sviluppatore originario della California che ora lavora per Yelp, che ha rivoluzionato il mondo delle Facebook Reactions grazie a “Reaction Packs for Facebook“.

Ma di cosa si tratta? Grazie a questa novità ogni utente avrà la possibilità di personalizzare le famose reazioni, sostituendole con personaggi famosi, dei cartoni, dei film e chi più ne ha più ne metta. Immagini dedicate a Donald Trump, alla premier canadese Justin Trudeau, ai Pokémon e ad Inside Out. C’è l’imbarazzo della scelta: bisogna solo scegliere la più adatta alla propria personalità.

Installare le nuove reazioni è semplice: si possono scaricare su un sito apposito (qui il link) oppure dal Chrome Web Store e dal Firefox add-on-site. Una volta installato il plug-in l’unica cosa che rimane da fare è tornare sul sito di partenza e scegliere il pacchetto di emoji preferito.

Le nuove emozioni, ovviamente, sono visibili solo per la persona che le ha installate e a tutti gli amici che hanno scaricato lo stesso plug-in. L’unica pecca è che “Reaction Packs for Facebook” funziona solo su computer e, almeno per ora, non è compatibile con nessun altro device.