Fiction Rai: tante novità in arrivo. Siete amanti delle fiction? Prossimamente in Rai vi aspettano grandi appuntamenti. Scopriamo insieme cosa ci attende.
Fiction Rai: ecco che cosa ci attende
Il Regno
serie tv in sviluppo con Cattleya e adattamento di Sandro Petraglia dell’omonimo romanzo di Emmanuel Carrère.
La fiction sarà un viaggio sorprendente attraverso il bacino del Mediterraneo – da Filippi a Gerusalemme a Roma – alla scoperta della vita di Gesù.
La Storia
La Storia, in sviluppo con Picomedia, sarà invece l’adattamento seriale del capolavoro di Elsa Morante, ambientato nella Roma della Seconda Guerra Mondiale e nell’immediato dopoguerra. La storia di una donna forte la cui esistenza viene stravolta inevitabilmente dagli eventi storici, dalla guerra e dalle violenze e le ingiustizie di quel periodo. Una produzione internazionale, scritta da Francesco Piccolo, Giulia Calenda e Ilaria Macchia.
Il conte di Montecristo
In sviluppo con Palomar, dal celebre romanzo di Alexandre Dumas.
Dante
Serie in fase di sviluppo con Fabula Pictures e Fédération, tratta da un soggetto di due autori noti per il successo dei loro romanzi storici, Rita Monaldi e Francesco Sorti.
I leoni di Sicilia
In sviluppo con Compagnia Leone Cinematografica, tratta dal best seller di Stefania Auci. Una grande saga familiare siciliana. I fratelli Paolo e Ignazio Florio provenienti dalla Calabria e stabilitisi in Sicilia cercano di diventare ricchi e potenti. La loro bottega di spezie è la migliore della città, poi avviano il commercio di zolfo, acquistano case e creano una loro compagnia di navigazione.
Leonardo
Le riprese inizieranno alla fine dell’anno, al centro un protagonista impareggiabile della cultura del Rinascimento da tutti riconosciuto a livello europeo e mondiale
Sopravvissuti
Una coproduzione Rai Fiction-Rodeo Drive-Cinétévé-ZDF in collaborazione con France Tv, ambientato nella contemporaneità e con un’operazione narrativa tutta interna al mistery. Sono previsti dodici episodi della durata di cinquanta minuti.
I ragazzi dello Zecchino d’Oro
Ispirato al celebre programma italiano, la serie tv vuole ricordare e omaggiare il Festival Internazionale della Canzone del Bambino, andato in onda per la prima volta il 24 settembre del 1959.