Credit photo: www.marcellomancini.it

È dal 2008 che, ogni anno, Performance Strategies organizza il Forum delle Eccellenze, un grande evento formativo, sia dal punto di vista professionale che personale, in grado di fornire a tutti i partecipanti gli strumenti più importanti per pianificare e dare una svolta al proprio futuro. Quest’anno il Forum delle Eccellenze è giunto alla sua ottava edizione, che si terrà a Milano, precisamente all’Atahotel Expo Fiera, sabato 21 e domenica 22 novembre.

Questo grande evento, che non è una conferenza e tanto meno un seminario, deve essere usato da tutti i partecipanti come un momento per captare informazioni e conoscenze utili alla propria pratica, per arrivare alla vera eccellenza. Per fare questo, i presenti saranno aiutati da trainer famosi a livello internazionale che, grazie alle loro idee e ai loro studi, sapranno mostrare quali sono le opportunità odierne nel mondo del lavoro.
Quest’anno a tenere i vari incontri ci saranno 8 importantissimi ospiti: Tony Buzan, Jeffrey Liker, Reinhold Messner, Olivero Toscani, Jeffrey Zeig, Alessandro Rimassa, Dante Ferretti e Renèe Mauborgne.

Tony Buzan è il massimo esperto mondiale di tecniche di apprendimento veloce, creatività ed innovazione. Proprio lui ha inventato le famose mappe mentali, ha scritto più di centro best seller tradotti in varie lingue ed è stato nominato uno dei cinque migliori top speaker da Forbes.
tony-buzan-v2

Altro esperto internazionale, ma questa volta di efficienza aziendale, lean thinking e lean leadership è Jeffrey Liker, autore di numerosi best seller di fama internazionale, tradotti e venduti in giro per il mondo.
jeffrey-liker-v22

A far capire quanto è importante l’autodeterminazione sarà invece Reinhold Messner, l’uomo che, tra le tante avventure, ha scalato tutte le cime del mondo oltre gli otto mila metri e che è salito sull’Everest senza ossigeno.
reinhold-messner-v2

All’evento sarà presente anche Oliviero Toscani, il fotografo fuori dagli schemi conosciuto soprattutto per le sue campagne pubblicitarie molto particolati, come quella per la Benetton.
oliviero-TOSCANI

Jeffrey Zeig è il maggior studioso statunitense di ipno e psicoterapia: grazie a lui si imparerà come poter comunicare in modo efficace, soprattutto nel contesto lavorativo.
jeffrey-zeig-v21

Nel campo delle startup e delle innovazioni digitali sarà presente Alessandro Rimassa, esperto di innovazione digitale e strategie di startup che parlerà di come sviluppare le imprese grazie a design thinking e disruptive innovation.
alessandro-rimassa

Dante Ferretti è uno dei più grandi scenografi di oggi, uno dei più premiati nella storia del cinema: ha ricevuto nove candidature al Premio Oscar, di cui tre vinte, più quattro David di Donatello.
ferretti

L’unica donna presente è Renèe Mauborgne, la donna più influente al mondo nell’ambito delle aziende che, con il suo “Blue Ocean Strategy”, ha dato una svolta al mondo del business.
renee-mauborgne-v2

Ecco il programma completo dell’evento.

Sabato 21 novembre
9-11.45: Risvegliare il gigante addormentato: il cervello umano – Tony Buzan
11.15-11-45: Coffee break
11.45-13.30: I 14 pilastri della filosofia Lean – Jeffrey Liker
13.30-15: Pranzo
15-17.15: Oltre la vetta: sfide estreme tra paura e coraggio, Reinhold Messner
17.15-17.45: Coffee break
17.45-19: La rivoluzione comincia dalle immagini, Oliviero Toscani
19.30: Speed Business Date con Terenzio Traisci
21: Cena con show “PLACEBO – dove tutto è come sembra” di Gianluca Liguori

Domenica 22 novembre
9-11.15: Emotional Impact: la forza comunicativa delle emozioni, Jeffrey Zeig
11.15-11.45: Coffee break
11.45-13: Come trasformare e far crescere la tua impresa con la disruptive innovation nell’era digitale, Alessandro Rimassa
13-13.20: Case History straordinaria “Una carriera da Oscar”, Dante Ferretti
13.20-14.45: Come vincere senza competere con la Blue Ocean Strategy