Credit photo urban post

Al ristorante Bird Eye basta scattare una foto ad un piatto, postarla prontamente su Instagram con l’hashtag #BirdEyeInspiration per avere il pranzo gratis. Arriva da Londra la nuova tendenza che coniuga il mondo social e quello del marketing.

Il noto ristorante londinese, che produce cibi surgelati con lo stesso marchio, è impegnato infatti in una campagna pubblicitaria per lanciare nuove pietanze e indubbiamente ha individuato una strategia molto efficace e già di grande successo.

Bird Eye non è il primo ad aver seguito questa strada: in precedenza anche la Kellogg’s a Stoccolma realizzò una social strategy per farsi pubblicità. Si cavalca quindi una pratica consolidata: quella che vede spesso gli utenti fotografare ciò che mangiano e condividere sui propri canali social.
Inquietante, però, pensare che attraverso un’azione del tutto personale e che riguarda la propria sfera social passi un messaggio di promozione pubblicitaria.

L’iniziativa di #BirdEyeInspiration parte da Londra, ma è destinata a diffondersi anche in altre città, iniziando da Manchester e, a giugno, da Leeds.

Cosa ne pensano gli utenti? Stando alle oltre 400 foto pubblicate, dai piatti a base di pesce fino ad arrivare al dolce, non c’è dubbio: è già un successo.

Abbiamo voluto intercettare la tendenza del momento degli scatti social e unirla alla possibilità di fare pubblicità ai nostri piatti” dicono i proprietari.