Si parlerà ancora un bel po’ del divorzio di Francesco Totti e Ilary Blasi, perché se bene il gossip durasse da un pezzo nessuno voleva crederci.

Dopo le indiscrezioni su chi ha tradito chi, e con chi, ora si parla degli accordi sulla separazione. A chi va cosa? Ricordiamo che i due sono in separazioni dei beni e che il patrimonio è soprattutto immobiliare.

Che tipo di divorzio è quello di Francesco Totti e Ilary Blasi?

Francesco Totti e Ilary Blasi hanno scelto la separazione con negoziazione assistita, ovvero si salta il lungo e snervante iter del tribunale.
Ecco cosa si stabilisce con questa procedura:
• le regole sull’affido dei figli minori
• le disposizioni di carattere patrimoniale
• chi provvede al mantenimento

Ilary si è rivolta all’avvocato Alessandro Simeone, matrimonialista di Milano mentre Francesco Totti ha scelto Antonio Conte, entrambi assistiti dallo storico commercialista, Adolfo Leonardi.

Cosa prevede l’accordo di separazione fra Francesco Totti e Ilary Blasi?

Ora vediamo cosa prevede l’accordo della separazione fra Francesco Totti e Ilary Blasi.

Per il momento si sa che Ilary resterà ad abitare con i figli nella mega villa e che le sue quote di proprietà nella Number Five e nella Società Sportiva Sporting Club Totti, entrambe al 90%, saranno liquidate da Totti.

In realtà la villa all’Eur è di Totti che possiede anche un altro appartamento nello stesso quartiere, la casa a Sabaudia, un villino nel quartiere Axa, due magazzini e due garage.

Sono di proprietà di Ilary invece: un appartamento a Milano, uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale.

Il mantenimento tocca a Francesco che dovrà sborsare un assegno con molti zeri.
Sicuramente nei prossimi giorni verranno fuori altre indiscrezioni sul divorzio dell’anno.