Credits: NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images

Ricordate l’episodio di Friends in cui Rachel e Monica persero una scommessa contro Joey e Chandler, e si trovarono a scambiare il proprio appartamento con i due ragazzi? Per le due fu un vero colpo, considerando che avevano un appartamento perfetto: spazioso, tipicamente femminile, dove ogni cosa stava al suo posto e attenti a non spostare neanche la poltroncina di qualche centimetro – Monica si sarebbe accorta di ogni minuzioso dettaglio.

Al contrario, l’appartamento di Joey e Chandler era un completo disastro: piccolo, la mitica poltrona Rosita, il pulcino e l’oca che si divertivano, e quel biliardo usato anche come tavola per mangiarci la pizza. Eppure avete notato come, nonostante i sei amici di Friends abbiano cambiato più volte gli appartamenti, siano comunque rimasti sempre degli ottimi coinquilini?

Immaginate di dover scegliere con chi condividere il proprio appartamento: con chi andreste a vivere? Le ragazze o i ragazzi? Qualunque sia l’esito, ecco i motivi per aiutarvi nella vostra futura convivenza.

Il cibo non si condivide?

df320350-b04e-0131-ecd5-4e4fbacaad71

Se c’è una cosa che Joey Tribbiani in Friends ci ha insegnato è che lui non condivide il cibo. Con nessuno. Neanche se è a cena con una bella ragazza. E se lei provasse a mangiare qualcosa dal piatto di lui? In ogni caso, Joey sarebbe più veloce di voi ad afferrare l’ultimo pezzo di cibo, e non si sentirebbe neanche in colpa.

Decidete come arredare casa

Friends,_Chandler,_Joey_e_Monica

La casa è lo specchio dell’anima. Lo sanno bene Joey e Chandler che, dopo aver vinto la scommessa in quel famoso episodio di Friends, non esitano a mostrare allegramente alle ragazze i loro oggetti personali, come il cane di ceramica con le rotelle. Invece, Monica e Rachel scoprono quanto sia insoddisfacente abitare nell’appartamento dei ragazzi. Spazi stretti, pareti bianche, e per di più, c’è anche qualche topo nel cassetto della cucina. La peggiore esperienza della loro vita.

A volte scoppia la rissa

Friends,_Rachel_e_Monica

Anche la convivenza tra ragazze può talvolta essere un incubo. Si litiga per come deve essere sistemato un mobile, un tappetto, perfino un quadro insignificante a cui voi non avreste mai dato peso. Ricordate il famoso dipinto (orribile) che Phoebe regalò a Monica e Rachel? Nessuna delle due voleva averlo dentro casa, sopratutto quando girava intorno una maledizione. Sbarazzarsene non fu semplice, perché avevano paura di ferire i sentimenti di Phoebe, che invece tirò fuori un secondo dipinto, in moda che le due amiche non dovevano ‘litigare’ per avere il primo. Ah, cosa non si fa per amicizia.

Non dimenticate però gli amici

img_0789

La convivenza non è facile in tutti i sensi. Si discute, si esce di casa per allentare la tensione, e si torna verso sera silenziosi, senza rivolgersi parola. Eppure ci sono quei momenti dell’anno che ci fanno ricordare che bisogna condividere queste piccolo esperienze di vita, che siano positive o negative, con i nostri coinquilini, che a questo punto saranno diventati anche i nostri migliori amici. Perciò non lasciamoli a penzoloni sulla porta, ma facciamoli a entrare quando c’è tanto di quel cibo invitante davanti ai loro occhi.

Senza di loro come fareste?

20141120130155TBS_Friends_Thanksgiving_marathon

Meglio avere degli amici con cui si litigare spesso piuttosto che dei coinquilini silenziosi. Perché è grazie a loro, che vi sopportano e vi supportano ogni giorno, se siete riusciti ad arrivare finora. Non so chi lo ha detto, ma:

Se un’amicizia dura più di sette anni, allora durerà tutta la vita.