Utensili in cucina, ecco la grande svolta del mondo del food. Dopo la grande novità portata sul mercato con il nuovissimo modello di Bimby, ecco mille altre idee per essere sempre creativi e originali davanti ai fornelli, per risparmiare energia, spazio e tempo con poche e semplici mosse.

Stanno facendo già il giro del web e portano tantissimi entusiasmi tra gli chef di tutto il mondo. In commercio questi utensili si possono trovare in supermercati e negozi molto forniti, altri, invece, sono trovavi solo su internet, su siti dedicati o di scambio.

Gli utensili da cucina più belli e originali di sempre (FOTO)

Ecco la grande idea di Vatek, una ditta polacca che ha realizzato interamente a mano questi mattarelli con goffratura a tema. Si tratta di disegni di animali, decorazione natalizie e geocentriche. Gli utensili sono in legno di faggio e si possono trovare su Etsy.com.

Tantissime le altre super idee geniali sul mercato: da forbici super particolari a scolapasta a tema, per poi arrivare fino a decorazioni e formine di tutti i tipi. Ecco la carrellata delle innovazioni più originali che abbiamo trovato su internet: speriamo di poterli facilmente acquistare in modo tale da mettere subito all’opera la nostra creatività in cucina, e, chissà, magari divertendoci proprio con questi utensili così particolari.