Alcuni li indovinerete subito, altri invece saranno un po’ più complicati. Ma alla fine, quanti film riuscirete a riconoscere?

Questa è la domanda che accompagna “The same man in popular movie costumes”, l’ultimo lavoro di Daniel Cuello, fumettista, illustratore e blogger di origini argentine, che vive e lavora in Italia da molti anni, esattamente dal 1990. In passato alcuni suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre, a Udine e a Bologna, e utilizzati come copertine per alcune riviste o come fotogrammi nel montaggio di alcuni cortometraggi per il web.

In uno dei suoi ultimi progetti, molto divertente, Daniel ha disegnato lo stesso omino cicciuto sulla sessantina, che diventa manichino per l’occasione, nella stessa posizione che di volta in volta cambia abito indossando in ogni disegno un nuovo abbigliamento, che è una citazione cinematografica diversa. Giocando sul dress code, Cuello lancia la simpatica sfida.

Gli abiti e gli accessori di scena sono capaci di esercitare un fascino potente nei cinefili appassionati. Capire il titolo del film solo dai costumi di scena diventati super cult, quindi per gli amanti del cinema, sarà una passeggiata, ma vi possiamo assicurare che alcuni non sono per niente facili, quindi vi sfidiamo ad indovinare i titoli dei famosi film, sfogliando la nostra gallery.

(le soluzioni del gioco le scoprirete cliccando sulle immagini)