Si chiama Guilherme Leao, ha 22 anni ed è il poliziotto brasiliano votato come la guardia metropolitana più sexy del Paese. Guilherme Leao ha vinto il sondaggio, gestito dal sito web per il turismo vejasaopaulo.com, con il 76% dei voti.
È diventato un volto famoso in Brasile: tantissime sono le pagine delle fan in visibilio per il poliziotto, il suo profilo personale letteralmente assalito e il suo profilo Instagram conta migliaia di followers.
Guilherme Leao ha raggiunto la fama in Brasile dopo che alcune sue foto sono casualmente finite sul web; un sito web di moda per cui ha posato qualche volta ha scritto di lui: “Non importa se non andrete nella stazione metro, quest’oggi. Lo potete trovare in tutta la sua bellezza anche nel nostro sito: ha posato in intimo per noi”. Motivo di orgoglio per il sito, che può vantare un modello-poliziotti super sexy tra i suoi trend topic.
L’azienda di trasporto per cui lavora ha colto la palla al balzo, rilanciando Guilherme come una vera e propria attrazione turistica.
È alto una colonna, ha gli occhi verdi e quella barba che, niente da fare, ci piace proprio tanto.
In un’intervista con vejasaopaulo, dopo aver vinto il sondaggio, ha parlato delle sue ambizioni: “Improvvisamente diverse persone hanno iniziato a seguirmi. Non me lo sarei mai immaginato. Amici anche dall’estero mi hanno mandato messaggi dicendo che mi avevano visto”. Ha detto che inizialmente si sentiva a disagio per la troppa attenzione, ma ha imparato ad accettarlo.
Piccolo – piccolissimo, minuscolo… invece no, gravissimo – problema: è fidanzato – beata lei, ci vien da pensare. La sua ragazza ha cominciato a tempestarlo di messaggi, dopo aver scoperto quanto il suo boyfriend fosse diventato famoso: “Non riesco a credere a quello che sto vedendo, all’inizio ero gelosa, ma adesso non più. Se è bello, è bello. Cosa posso farci? Adesso faccio solo il tifo per lui”.
La sua routine di bellezza consiste nel prendersi cura dei suoi capelli – a volte impiega più di un’ora – e vestirsi bene. Ha fatto il modello, ama il teatro, e sta anche considerando l’ipotesi di andare al college.
“Non dobbiamo mai perdere la speranza di fare qualcosa che abbiamo sognato”, ha detto.