Harry cosa fa in un momento in cui la monarchia vacilla? Pensa bene di marcare ancora di più la linea di confine fra loro. Non sia mai gli chiedano di riprendere il suo posto.

Come al solito si vocifera che ci sia lo zampino di Meghan in tutto questo.

Trump dal canto suo lo minaccia: se lui sarà rieletto il principe verrà bandito dagli USA.

Harry cosa fa: rinuncia alla residenza britannica

Harry cosa fa rinuncia alla residenza britannica? Esattamente. Ora Harry è cittadino degli USA che la sua residenza ufficiale.

Questo pare per mettere a tacere tutti coloro che lo vogliono presto di nuovo a casa, disperato, impaziente di tornare a vivere a Londra.

Dobbiamo ad onor del vero ricordare che il principe non ha più Frogmore Cottage, quindi non c’è nessuna casa in cui tornare, perché il padre lo ha sfrattato non appena è diventato re.

Gli opinionisti evidenziano il risentimento di Harry verso la famiglia, racchiuso in questo gesto.

È come una linea di demarcazione fatta di proposito per far capire al mondo che non tornerà sui suoi passi.

Il ruolo di Meghan? La duchessa ha sempre sostenuto che lei non tornerà in Inghilterra, non a Londra comunque e sicuramente non vuole più vedere nessuno dei suoi parenti reali acquisiti.

Quindi sì lei può essere stata determinante nella scelta di Harry.

I guai di Carlo III e le minacce di Trump

Con questo gesto Harry ha causato un altro problema a suo padre, il re Carlo III. Difatti il principe è uno dei sette consiglieri di Stato ed il suo ruolo sarebbe proprio sostituire il re qualora fosse chiamato a farlo.

Problema: i consiglieri di Stato hanno il domicilio obbligatorio nel Regno Unito. Quindi in pratica Harry obbligherà il re a depennarlo dalla lista mettendolo di fronte al fatto compiuto.

Questa scelta però ha riattizzato l’attenzione di Trump. L’ex presidente americano era stato molto chiaro: Harry ha fatto uso di droga, come lui stesso ha confessato, quindi non poteva entrare negli USA perché al suo ingresso ha dichiarato il falso. Trump lo minaccia apertamente: se sarà di nuovo lui il presidente Harry rischia di essere espulso dagli USA.