Il fumettista Yoichi Takahashi li disegnò negli anni ’80, facendo impazzire miliardi di ragazzini affascinati dalle azioni rocambolesche dei protagonisti: parliamo di “Holly e Benji, due fuoriclasse”, il cartone animato fonte ispiratrice dei cross tirati giù in cortile o in campi di calcio veri.

Come non poter far rivivere, allora, due icone del calcio come loro, nell’anno dei Mondiali del Brasile 2014?
Il Gruppo Campari ne approfitta e dedica un’intera limited edition firmata Oransoda e Lemonsoda ai due fuoriclasse dei cartoni animati.

Cinque diverse lattine in edizione limitata, con i volti dei beniamini del calcio, da Oliver Hutton a Benjamin Price, ai loro compagni d’avventura, Mark Lenders e i temibili gemelli Derrick, fino al talentuoso e sfortunato Julian Ross: ogni fan potrà andare alla ricerca della propria lattina e, perché no, collezionarla.

Holly e Benji tornano in campo per i Mondiali 2014

In vendita in tutti gli ipermercati e i supermercati, la limited edition di Holly e Benji sarà disponibile anche sul sito e-commerce Barcampari.it.

E se sorseggiare una limonata non dovesse bastare a riesumare certe icone, ci pensa la programmazione televisiva, che dal 12 giugno manderà in onda le avventure balistiche dei due campioni sul canale del digitale terrestre Boing.

E se ancora una limonata davanti alla tv non dovesse bastare, a riportare in auge il promettente duo penserà il Manga Festival, in programma fino al 2 giugno a Milano presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini.