Dal Sound Garden di Baltimora al Mabu Vinyl di Città del Capo: ecco i dieci negozi di dischi più incredibili che possiate mai visitare in questa vita. Per gli indie nell’anima, che non sanno rinunciare né collezionismo né soprattutto alla buona musica.

Sound Garden

Il Sound Garden di Baltimora offre non solo dischi, ma anche presentazioni live di band e concerti che animano i locali del negozio incessantemente.

Grimey’s New & Preloved Music

Il meglio che si possa trovare a Nashville, con una collezione spropositata di dischi nuovi e usati, di tutti i generi immaginabili. Munito persino di libreria e di coffee shop.

Boo Boo Records

Un’immensa selezione e uno staff adorabile è quello che vi aspetta al Boo Boo Records di San Luis Obispo, California.

Mabu Vinyl

Apparso anche in un film del 2012, ‘Searching For Sugar Man‘, questo negozio di dischi di Città del Capo appartiene in effetti a un uomo che, per primo, si è messo alla ricerca del musicista americano Sixto Rodriguez.

Jerry’s Fine Used Records

Per gli amanti dei vinili, entrare da Jerry a Pittsburgh è una sorta di esperienza religiosa. Dispone unicamente di dischi usati, ma ne ha per l’ammontare di circa un milione: è come se non dovessero finire mai, disposti sui lunghi scaffali che si estendono dal pavimento al soffitto.

Monster Melodies

Non c’è posto migliore a Parigi per perdere pomeriggi interi a ficcanasare tra i vinili.

Princeton Record Exchange

In sostanza, si tratta di dell’icona per eccellenza in campo musicale in New Jersey. Con una delle collezioni musicali più curate mai viste al mondo, non c’è da meravigliarsi che la rivista Rolling Stone l’abbia inserito nella propria top 25 di negozi di dischi.

Rasputin Music

È un posto funky, dove si respira l’aria dei tempi andati. Al Rasputin hanno una selezione musicale praticamente infinita, con una varietà di dischi che può andare dal vintage, all’usato o alle ultimissime uscite. Basta andare a Berkeley per trovare qualsiasi cosa si desideri, anche a prezzi minimi.

Flake Records

Luogo di culto per i grandi collezionisti, noto soprattutto per la grande quantità di importazioni da tutto il mondo. Da vedere almeno una volta nella vita, benché si trovi a Osaka, Giappone.

Recordland

È uno dei più grandi negozi di dischi del Canada, con circa due milioni di pezzi disponibili. Ci si possono trascorrere ore ed ore all’interno, sempre ammesso che siate in cerca di tesori veri e propri.