Ancheggiamenti, mani che si sfiorano, gambe intrecciate, giochi di sguardi e giravolte: ballare è sensuale ed è il miglior modo per sprigionare ormoni. Se lo si aggiunge al sudore estivo, agli shorts attillati e ai sandali vertiginosi, l’effetto è da infarto. E nell’estate 2015, un ballo in particolare ha raccolto consensi, stregando migliaia di uomini in tutto il mondo: si chiama Kizomba ed è la miscela ben riuscita di Tango, Milonga, Lambada e Compas.
Il significato letterale è proprio quello di “festa” e non poteva esserci vocabolo più appropriato per questa danza sensualissima e gioiosa, nata negli anni ’80 nello stato africano dell’Angola che, nel giro di pochissimo tempo, è diventata amatissima, soprattutto per la carica virale ottenuta sul web. Numerosi sono infatti i video e i tutorial in cui professionisti e non introducono la Kizomba, mostrandone passi e bellezza. Un titolo meritatissimo, dunque, quello di ballo dell’estate 2015, seguito da danze più classiche ma sempreverdi e sensuali come bachata, balli caraibici e tango.
Godetevi i passi dei ballerini Isabelle e Felicien, provando, se ne siete in grado, a trattenete i pori. Il ballo dell’estate catturerà i vostri sensi, mettendovi addosso un’incontenibile voglia di muovere i fianchi a ritmo di musica. Magari con la persona giusta.