Quali sono i cibi più fotografati del mondo? Sembrerà strano, questo è vero, ma è tutta questione di hashtag.

Instagram, infatti, grazie all’inserimento di hashtag nella didascalia che accompagna ogni foto pubblicata sul social, permette di racchiudere in archivi foto scattate nello stesso posto, foto che ritraggono lo stesso paesaggio o che hanno, insomma, qualsiasi cosa in comune. Come, per esempio, il fatto di rappresentare lo stesso oggetto: il cibo.

Nella settimana tra il 10 e il 18 di marzo 2015, infatti, il sito photoworld.com ha analizzato in base agli hashtag usati dagli utenti del social, le fotografie di cibo postate su Instagram in qualsiasi paese nel mondo. Tutto il pianeta in un’unica rete. E il risultato è stato esilarante.

L’analisi racchiude oltre 100.000 immagini e rivela dati inaspettati: a Londra, per esempio, c’è il più alto tasso di foto pubblicate con l’hashtag #burgers. New York è la regina della #pizza, battendo ogni città italiana, compresa Napoli, che si trova solo al terzo posto. È Milano, invece, la città regina del #sushi, vincendo contro tutte le concorrenti mondiali, compresa Tokio.

I cibi più fotografati in tutto il mondo (FOTO)

I cibi più fotografati in tutto il mondo (FOTO)

I cibi più fotografati in tutto il mondo (FOTO)

Volete sapere anche voi quali sono i cibi più fotografati in tutto il mondo? Basta fare una semplice ricerca, e via alla caccia all’hashtag.