www.spetteguless.it

Rodolfo Loaiza, un artista messicano, ha realizzato dei disegni intitolati “Desasterland“, in cui propone i classici Disney sotto una nuova luce.

Già l’artista mediorientale Saint Hoax aveva deciso di ridisegnare alcuni personaggi Disney per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alle violenze sui minori e alle violenze in ambito domestico e, soprattutto, per incoraggiare le vittime a denunciare coloro da cui hanno subito maltrattamenti.

Ma la campagna di Loaiza tratta di un tema totalmente diverso: quello dell’amore omosessuale. L’artista messicano infatti ha deciso di superare tutte le barriere e rappresentare i vari personaggi disneyani in vesti gay.

E ha seguito proprio la Disney, che, per esempio, mettendo in scena una principessa di colore nel celebre cartone “La principessa e il ranocchio“, è andata oltre i soliti e stupidi pregiudizi.

E questa nuova campagna prodotta da Rodolfo Loaiza può apparire, ad una prima occhiata, molto strana: chi mai si era immaginato che Hercules potesse baciare in modo passionale Aladino e non la bella Meg?

I disegni di Loaiza raffigurano i personaggi più malvagi della Disney scambiarsi baci molto coinvolgenti: Capitan Uncino sembra attratto da Jafar, l’antagonista di Aladino, e Ursula si sbaciucchia con Malefica. Ma chi avrebbe mai pensato che anche questi cattivi potessero provare dei sentimenti d’amore per qualcuno?

E non è tutto. Anche le principesse più belle e famose sono rappresentate in atteggiamenti diversi da come siamo sempre abituate a vederle. Jasmine, che vede il proprio Aladino baciare Hercules, si lega a Belle, la protagonista di “La bella e la bestia”. E poi ci sono anche Aurora e la Sirenetta, mentre si abbracciano strettamente.

E, per ultimo, non potevano mancare i principi azzurri, che però non salvano, con il loro bacio, le principesse, bensì un altro principe. Ecco a voi il bacio tra il cavaliere di Aurora e quello di Cenerentola.

Di una cosa siamo certi: l’artista messicano ha una grande fantasia.