Credit Photo: d.repubblica.it

Social network e business sono oggi un binomio imprescindibile.
Lanciare una nuova moda grazie al successo ottenuto attraverso i social è, infatti, la via percorsa da molti per fare business.
E sono sempre più numerose le aziende che puntano sull’e-commerce, o che utilizzano pagine Facebook Advertising come unico mezzo di pubblicità.

I social influenzano le decisioni d’acquisto

Ma la potenza del web è resa ancora più tangibile quando accade il fenomeno inverso: quando è una pagina Facebook a dare vita ad una moda. Lo abbiamo visto con la nota App Candy Crush. Nata come gioco di Facebook, è diventata, poi, dapprima la terza applicazione più scaricata al mondo, e poi un marchio di caramelle, una t-shirt, e tanti altri sono stati gli accessori moda che si sono ispirati alla Candy Crush Saga.

Adesso lo stesso fenomeno riguarda una pagina Facebook nata per gioco: Fidanzata Psicopatica. Il personaggio nato dall’ironia di Selene Maggistro, che raccoglie tutte le fidanzate un po’ sopra le righe. Ma Selene, prima di essere la Fidanzata Psicopatica più famosa del web, è una stilista ed ecco che in nome delle sue seguaci dà vita ad un nuovo brand.

I social dettano moda, il successo dei nuovi brandCon Fidanzata Psicopatica il mondo della moda ha dato vita ad un nuovo fenomeno social.
In pochissimi giorni il marchio ha conquistato la rete. Le seguaci di Fidanzata Psicopatica puntano ad aggiudicarsi il premio come “MISS FIDANZATA PSICOPATICA 2014” sfoggiando selfie con indosso le maglie del nuovo brand.
Un’idea vincente che nasce dalla rete e velocemente diviene moda.