compleanno del re


Si parla già delle feste in programma per il compleanno del re: Carlo III sta per spegnere 75 candeline.
Pare saranno previsti due party, Harry si vocifera sia invitato, ma Meghan? E nonno Carlo riuscirà a vedere di nuovo i nipotini in questa occasione?
Curiosi?

compleanno del re

Il compleanno del re: i 75 anni di Carlo III


In realtà il vero compleanno del re non combacia con il ‘Trooping the Colour’ che è il “compleanno ufficiale”, il vero compleanno di Carlo III è in realtà il 14 novembre.
Anche la regina Elisabetta II aveva due compleanni, questa tradizione iniziò nel 1748 sotto il re Giorgio II, che voleva una celebrazione in un clima estivo migliore, poiché il suo compleanno era il 30 ottobre.


Come festeggerà Carlo III i suoi 75 anni?


Secondo compleanno da re per Carlo III che spegnerà 75 candeline il 14 novembre.
Sono previste due feste nelle due residenze preferite del re: Dumfries House in Scozia nell’Est Ayrshire, acquistata dal re nel 2007 e Highgrove nel Gloucestershire, la sua tenuta di campagna preferita.
Si parla di una riunione in famiglia ma anche di una partecipazione della Prince’s Foundation, ci sarà infatti un Right Royal Tea Time sarà organizzato a Dumfries e ad Highgrove.

Harry e Meghan parteciperanno al compleanno di Carlo III?


Si dice che Carlo III speri in una riunione completa della famiglia in occasione del suo compleanno per poter finalmente appianare dissidi e liti.
Sembra che il re abbia già accennato qualcosa ad Harry in una telefonata e si suppone che lui effettivamente sia già stato invitato. Ma Meghan?
I pettegoli hanno a lungo sostenuto che il re avesse deciso di escludere i Sussex, ma il Mirror ha pubblicato in esclusiva che invece sia Harry che Meghan sono invitati.
Siamo quasi sicuri che Harry parteciperà ma resta il dubbio su Meghan che pare abbia fatto la solenne promessa di non rimettere piede a palazzo.