Qual è il mondo migliore per portare le chiavi?

Soprattutto ne esiste uno per non perderle?

Lo so che almeno una volta nella vita ve lo siete domandati. Ebbene sì: ci sono tante idee creative per organizzare le chiavi e tante piccole strategie utili per non perderle.

Curiosi?


Organizzazione: il modo migliore per portare le chiavi

Le chiavi sparse in giro portano ad un solo risultato: lo smarrimento delle stesse.

Usate Pinterest e la fantasia per creare un organizzatore di chiavi, può essere un piccolo quadro o un punto della parete in cui appendere un appendi chiavi personalizzato.

Scegliere il punto giusto: direi vicino alla porta d’ingresso. Se non siete abituati ad appendere ma ad appoggiarle scegliete un cestino di vimini da poggiare su un mobile vicino all’ingresso.

E’ bene riordinare le chiavi per uso e frequenza e mettete da una parte i duplicati.

Identificarle è molto importante. Organizzate dei portachiavi con incisione personalizzata, magari con il nome del proprietario delle chiavi se siete in tanti in famiglia. Cercate di etichettarle e rendere al volo riconoscibili ciascuna di esse (potete usare lo smalto per dipingerle).

Il modo migliore per portare le chiavi e non perderle

Si possono usare dei dispositivi di tracciamento ad esempio i portachiavi che all’interno hanno un dispositivo di connessione e tracciamento senza fili e possono essere appesi al tuo mazzo di chiavi. Come funzionano? Inviano un segnale che può essere ricevuto e riconosciuto dal tuo smartphone utilizzando la connessione Bluetooth.

Se invece volete affidarvi a voi stessi usate la routine: ponete le chiavi sempre nello stesso posto e sempre nella stessa tasca di pantaloni o borsa.

Usare portachiavi incisi o colorati aiuta a trovarle più facilmente nel caso in cui spariscano improvvisamente (sul fondo della borsa magari).

Se proprio si ha la tendenza a scordare le chiavi sarà bene affidarne una copia ad una persona fidata che possa venirci in soccorso qualora ci trovassimo chiusi fuori.