Credit: tvblog.it

Durante la prima puntata di “Announo”, andata in onda tre giorni fa su La7, Alba Parietti ha apertamente commentato le abitudini alimentare dei vegani.

La Parietti è intervenuta dopo la testimonianza di una ragazza ex vegana dicendo: “Io francamente quando c’è un vegano a cena mi vorrei ammazzare […] Non ho mai capito niente di quel che mangiate o non mangiate. Siete l’ossessione dei poveri disgraziati che organizzano le cene”.

Noi di Blog di Lifestyle abbiamo raggiunto il vice presidente di AssoVegan, Sauro Martella, che ci ha rilasciato una dichiarazione sui commenti della Parietti.

“Ho visto la puntata da dove è stata estrapolata la frase Alba Parietti… È certamente una frase infelice, ma per onestá intellettuale va detto che fuori dal contesto il senso che appare alla sola lettura del virgolettato è molto diverso. L’affermazione era più un ammissione di incapacitá di riuscire a preparare una cena appagante al proprio ospite e anche quel “rompere le palle al mondo intero” sembrava più una frase buttata lì senza riflettere. Insomma non ho percepito nessun attacco ai Vegani, anzi più di una volta Alba Parietti ha affermato di riconoscere la scelta vegan come un ideale alto a cui lei ancora non era riuscita ad arrivare.
Dove la signora Alba Parietti riscontri questi problemi nel diventare vegan e nel preparare cene vegan, non riesco proprio a immaginarlo, visto che è tutto semplicissimo, comunque sia, trovo che abbia poco senso attaccare una sua affermazione ingenua, quando all’interno della trasmissione in questione sono state dette cose ben più gravi e inaccettabili.

1175679_413806522054581_1000930772_n

Forse un pò più di serenitá del confrontarsi aiuterebbe molto più gli animali nel vedere difeso il proprio diritto alla vita… Ma l’uomo, si sa, è fallace e chi ne paga il conto è sempre il più debole”.