#iorestoacasa e mi dedico alla lettura di un buon libro come: Il sapore della felicità di Nora Roberts
“Sperimentava dosi e ingredienti, ma alla fine doveva accettare che certe componenti semplicemente non si amalgamavano. Insistere per mescolare ciò che era incompatibile finiva per creare un pasticcio sgradevole. Quando questo accadeva, l’unica cosa da fare era riconoscere l’errore e andare avanti”.
Vi è mai capitato di leggere o di sentire di qualcuno che vorrebbe solo un po’ di serenità, di tranquillità e poi si agita per un nonnulla?E vi chiedete ma che gli manca?
Certo tutti potremmo stare meglio, sempre, ok, ma in pochi sanno veramente cogliere quei piccoli attimi di gioia, di felicità, di serenità che sono sparsi o nascosti tutti i giorni nella vita quotidiana. Sì perché si mira sempre in alto, come qualcuno che tenti di cogliere delle mele grosse e mature dai rami alti di un albero e non veda che ci sono delle mele più piccole ma ugualmente mature nei rami bassi.
La felicità sta nelle piccole cose: una buona azione giornaliera, una tazza di cioccolato con gli amici, un’ora di lettura, un po’ di coccole con l’animaletto di casa, preparare un buon piatto per qualcuno o per se stessi, un film che ci piace…sono piccoli momenti di benessere e tranquillità che tuttavia molti di noi non apprezzano perché continuano a tener gli occhi puntati sulle mele più grosse.
Il sapore della felicità di Nora Roberts #iorestoacasa
Pensateci…cos’è per voi la felicità?Una nuova casa, una nuova tv, un buon lavoro, tanti soldi…o anche il sorriso dei vostri cari, il profumo di un dolce, una passeggiata con il vostro cucciolo, qualcosa che vi costruite da soli, una preghiera per qualcuno che ha bisogno?
Per la protagonista del nostro libro di oggi, Laurel McBane, è cucinare delle torte per le sue amiche che l’hanno sostenuta quando per poco non vedeva sfumare la sua aspirazione di diventare cuoca.
Laurel ha i suoi sogni, aspetta l’amore, niente di lussoso o complicato, qualcosa di caldo, di semplice, aspetta un uomo intelligente ma dolce…e diciamo che all’incirca si è fatta un’idea del suo uomo ideale, si chiama Delaney. Ma lui non sembra molto interessato. Certo lui è protettivo ed amorevole ma solo un amico. Laurel ed i suoi amici aprono un’agenzia matrimoniale e questo la porterà ad avvicinarsi molto a Delaney e lui comincerà a vederla con occhi diversi…