Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ritorna Impacto in the city (4), l’evento fitness della Capitale, unico in Italia.

Ideato dal preparatore atletico Fabio Inka, fitness manager della palestra di Madonna in Mexico City, Impacto in the City è un nuovo modo di fare esercizi fisici all’aperto: è un allenamento breve ma molto intenso, da poter svolgere ovunque poiché non necessita né di pesi né di attrezzi; accelera il metabolismo, aiuta a bruciare grassi in eccesso e permette di consumare calorie fino a otto volte di più di un allenamento cardio tradizionale.

Sabato 14 giugno 2014 si è svolta la quarta edizione: appuntamento alle 9.30 al Pincio per iniziare la sessione di allenamento. Più di 100 persone coinvolte, tutte con una maglietta creata appositamente per l’evento: questa volta i colori scelti sono il verde e il giallo in onore dei Mondiali di calcio in Brasile.
Il gruppo di partecipanti si è spostato verso piazza del Popolo dove, tenendosi per mano, si sono disposti a formare la scritta “Impacto”. Tutto è stato ripreso dalle telecamere del TG5 giunte sul luogo per scoprire il nuovo trend.
La lezione è proseguita correndo lungo via del Corso con delle soste di fronte alla Chiesa di Sant’Ambrogio, in Piazza san Lorenzo in Lucina, sulla scalinata di Piazza di Spagna per poi tornare al Pincio. Durante le pause i partecipanti hanno svolto diversi esercizi fisici sotto gli occhi increduli di passanti e turisti.

Grandi ospiti per questa edizione: tra le guest star spunta Denny Mendez, Miss Italia 1996. “Abbiamo la palestra più bella del mondo: Roma! Impacto è un allenamento fatto da persone esperte che ti seguono a 360° gradi. Un bel modo di allenarsi, ottenere risultati, stare all’aria aperta, allenarsi con i propri figli e combattere la crisi”.

Attualmente Impacto training conta più di 30 lezioni a settimana (frequentate da oltre 500 allievi) che si svolgono all’aperto nei parchi e nelle piazze più belle di Roma (Villa Ada, Villa Pamphili, Ponte della Musica, Piazza Navona) durante tutto l’anno.
Grande è stato il successo anche tra gli sportivi e tra i personaggi dello spettacolo: tennisti, giornalisti, attori e modelli. Tra i nomi spuntano anche le quattro “professoresse” de L’Eredità, quiz di Rai1.

Impacto Training è una vera e propria filosofia di vita: allenarsi insieme per cambiare il proprio corpo e raggiungere il benessere con un sorriso.