Sapevo già da un po’ della lavorazione delle serie Inventing Anna, l’ho scoperto per caso, e sapevo che sarebbe uscita per Netflix.

Dovete credermi quando dico che la storia è davvero assurda, ma reale, e che io ho avuto difficoltà a credere che fosse vera.

E invece lo è.

Ovviamente non dovete assolutamente perderla. Ho deciso di parlarne oggi, perché molti non conoscono Anna Delvey.

Chi è Anna Delvey di Inventing Anna?

Inventing Anna si basa sulla storia vera di Anna Delvey. Anna era una famosa ereditiera con un patrimonio vincolato, sarebbe infatti entrato in suo possesso all’età di 26 anni. Anna è magnetica e misteriosa, si è trasferita da Parigi a New York ed il suo sogno è aprire un club esclusivo in cui mixare arte, musica e lusso. Essendo molto ricca vive in un hotel di lusso, partecipa a feste esclusive, mangia solo in ristoranti carissimi e vive una vita perfetta.

Ma…è tutta una bugia. In realtà lei si chiama Anna Sorokin, è russa, non tedesca, ed è figlia di due poveri, ma onesti, lavoratori. E’ stata in effetti a Parigi, per studiare ma lì si è innamorata della vita patinata ed ha deciso di inventare la truffa del secolo.

Come finisce lo scoprirete guardando la serie tv.

Quando e a che ora esce Inventing Anna?

Inventing Anna uscirà in streaming su Netflix domani venerdì 11 febbraio 2022, alle ore 9.

Si tratterà di 10 episodi da 60 minuti. La serie è stata ideata e prodotta da Shonda Rhimes, già autrice di Grey’s Anatomy, How to Get Away with Murder, Scandal e Bridgerton.

Anna Delvey è interpretata da Julia Garner mentre Vivian, la giornalista che decide di indagare sulla vicenda è interpretata da Anna Chlumsky.

Possiamo solo dire che promette bene e che sicuramente si piazzerà nella top ten delle serie più gradite in streaming.