Lascia davvero senza parole la pubblicità ideata dall’organizzazione svedese Garbers che opera per la ricerca contro il cancro infantile, raccogliendo fondi per HOPP (The Human Oncology and Pathogenesis Program). Prendendo spunto da una pubblicità di shampoo che aveva come protagonista una modella i cui capelli si scompigliavano al passaggio del treno, la fondazione ha creato la sua versione. In questa pubblicità, i capelli della giovanissima protagonista del video continuano a scompigliarsi, attirando l’attenzione dei passanti e suscitando conseguenti reazioni divertite.

A un certo punto però il vento le solleva la parrucca per lasciarle scoperta la testa calva. Un cambio di scena improvviso e inaspettato proprio come l’arrivo di una malattia come il cancro. I passanti vengono così posti di fronte alla realtà cruda che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Una geniale campagna in grado di suscitare non solo l’emozione del pubblico, ma anche la riflessione e perché no un sostegno economico per chi si batte ogni giorno per mantenere viva e costante la ricerca medica.