Sta già riscuotendo successi, La cuoca di Castamar, la nuova serie di Netflix.
Le serie tv spagnole non smettono mai di sorprenderci: accattivanti, fresche ed appassionanti.
Questa è una via di mezzo fra Downton Abbey, Elisa di Rivombrosa e Come acqua per il cioccolato, promette decisamente bene.
La cuoca di Castamar, la serie tratta dal romanzo omonimo di Fernando J. Múñez: Spagna del 1700, la corte di Re Felipe V ed il ducato di Castamar, una soap opera in costume che sta già spopolando.
Il protagonista maschile è una nostra vecchia conoscenza.
Curiosi?

La cuoca di Castamar: la nuova serie di Netflix

La cuoca di Castamar è una serie televisiva spagnola composta da 12 episodi, prodotta da Boomerang TV e Atresmedia Studios ed è disponibile in streaming sulle piattaforme Atresplayer Premium e Netflix.
Presenta una sceneggiatura ben costruita e sviluppata che cattura l’attenzione, con personaggi ben delineati e caratteristici.
Roberto Enríquez, già protagonista di Vis a Vis dove interpretava la guardia carceraria che si innamora di Macarena, è di nuovo protagonista stavolta interpretando il duca Diego.
Chi si aspetta Bridgerton resterà deluso, non è una serie di fuoco e passione, non sarà deluso invece chi si aspetta intrighi ed un amore osteggiato dalla società.

Di cosa parla La cuoca di Castamar?

Clara Belmonte era una gentildonna ma è caduta in disgrazia a causa di una terribile accusa mossa al padre medico. Clare si rifugia in un convento, anche a causa di una brutta agorafobia.
Un giorno le viene offerto un lavoro: cuoca presso il duca di Castamar.
Clara possiede un dono straordinario: prepara dei piatti che riescono a far emozionare i suoi commensali.
A Castamar la situazione non è per niente buona: il duca Diego ha perso la moglie in un incidente a cavallo e non si è mai più ripreso. La madre di lui vuole che sposi la nobile Amelia Castro, così che il ducato abbia dei figli ma il vedovo non vuole saperne.
Nell’ombra si nascondono dei nemici: il marchese de Soto, Enrique de Arcona, vuole vendicarsi di Diego.
Clara si ritrova spaesata in quell’enorme luogo, si trova a fronteggiare il dolore di Diego e scopre di esserne innamorata….