Il grande dilemma che affligge metà mondo oggi è risolto. Niente più diete fast o dell’ultimo minuto, dite addio a cibi insipidi e mini porzioni.

Da oggi il segreto per dimagrire lo si trova nella dispensa di casa: le spezie.

Colori vividi, gustose fragranze e profumi incantevoli. Sono queste le basi per mangiare dimagrendo.
Alcune spezie sono in grado di attivare, o riattivare, il metabolismo e di tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue. L’unica regola? abbandonare il sale mentre si segue la dieta, ma nessun piatto insipido. A salvarci ci sono queste 5 spezie ideali per il palato e per la pancia.

Cannella

Meno di un cucchiaino di cannella al giorno può aumentare la capacità del corpo di perdere peso. Inoltre è ideale per abbassare il livello di colesterolo e trigliceridi, ma aiuta anche a mantenere bassa la concentrazione degli zuccheri nel nostro organismo.

Pepe nero

Tutti ce l’hanno in dispensa ma pochi sanno quanto sia fruttuosa per dimagrire. Il pepe si può utilizzare come sostitutivo del pepe; i piatti avranno un sapore unico e la tua pancia te ne sarà grata.

Zenzero

Meno cellulite, meno liquidi in eccesso e zero gonfiore grazie a questa fantastica spezia. Un vero portento della natura che aiuta il metabolismo a perdere tutti i liquidi in eccesso.

Aneto

Forse poco usata qui in Italia, ma con grandi potenzialità. Molto simile allo zenzero per l’azione depurativa.
Ottimo consumato in infusi, tisane e simili; Eccezionale per marinare il pesce o condirlo.

Zafferano

Accelerare il metabolismo? Si grazie alla spezia rossa, usata maggiormente nel risotto alla milanese, ma ottima anche come condimento di altre pietanze.

Queste spezie vengono utilizzate anche per accelerare le doglie, consiglio che ha attuato la favolosa Kate d’Inghilterra.
Insomma, da oggi stare a dieta non è sinonimo di piatti poco saporiti che rendono difficile seguire il regime alimentare: è arrivato il momento di provare la dieta delle spezie.