No, non parliamo di rosse, bionde, brune, castane, non parliamo di taglie di fianchi e reggiseno, non parliamo di occhi chiari e occhi scuri: parliamo della donna perfetta a 360 gradi. Nonostante gli uomini della generazione della mela morsicata l’abbiano identificata con Siri, che parla solo se interrogata, la donna perfetta può esistere, se possiede alcune particolari caratteristiche.

Così, dal momento che noi donne abbiamo rinunciato all’uomo perfetto, investiamo del tempo per lavorare su noi stesse, per limare alcuni tratti che potrebbero rendere felice il nostro lui e di conseguenza rendere felici noi.

Ecco come dovrebbe essere la donna perfetta secondo Blog di Lifestyle.

Indipendente

Esatto, proprio lei, quella che sa stare anche da sola. Quella che ha chiaro in mente cosa vuole dalla vita, cosa vuole dai rapporti, cosa vuole dalle persone. Quella che quando non sta bene trova la soluzione per stare meglio. Ma attenzione, cari maschietti, nonostante questo tipo di donna sia abbastanza forte e autonoma, resta sempre una donna e, in quanto tale, ha bisogno di essere amata, corteggiata, inseguita, almeno quanto ha bisogno di qualcuno che le porti le buste pesanti della spesa.

Ironica

L’ironia è sensualità e intelligenza, e una donna sexy, intelligente e ironica è effettivamente disarmante. Spaventa forse, ma è come un arcobaleno in un cielo grigio: lo si cercherà sempre dopo la pioggia. Se poi la preferite muta e non pensante, fate pure, ma a questo punto vi consiglierei un criceto.

Dolce

L’uomo, in quanto alfa, è per natura portato a proteggere l’altro sesso. Chi vorrebbe accanto un’orsa bruta e aggressiva? Rispondo io per voi: nessuno. Che poi la dolcezza è il sintomo primordiale dall’amore, la dolcezza è attenzione e premura, la dolcezza è donna. Ed è un modo di fare bellissimo.

Sensuale, con moderazione

La donna perfetta prima di essere sensuale conosce un trucco fondamentale: sa quando è il momento giusto per esserlo e quando non lo è, ma soprattutto conosce il limite. Una gestualità elegante, un portamento sicuro, il buon gusto nel vestire e un intrigante gioco di sguardi: tutto questo la renderà impeccabile.

Non fa mai il primo passo

Ok con la storia dell’emancipazione, ma non lasciamoci sfuggire di mano la questione: ognuno ha il suo ruolo, dal corteggiamento alla relazione, e quello della donna non è di sicuro fare la prima mossa. Lasciamoci corteggiare, lasciamo che ci dimostrino concretamente quanto tengono a noi e cosa farebbero per conquistarci. Ché tanto gli uomini quando vogliono qualcosa sono capaci di tutto. Quello che vogliamo glielo faremo capire pian piano, senza dovercelo prendere e ritrovarci poi ad amare per due.

No ha ansie e non fa pressioni

Gli uomini non sanno se andranno prima in bagno o a bere il caffè, appena svegli, figuriamoci il resto. Mollate la presa, vivete con loro la relazione giorno per giorno, ascoltateli e abbracciate quello che a loro piace: anche se l’ansia è la migliore amica di noi signore, sospiriamo, rilassiamoci e viviamo meglio con lui e con noi, spensierate.

Sesso? Non subito

Capita che una storia d’amore possa iniziare con una passionale notte di fuoco: non esiste un manuale, ogni storia è diversa e le passioni, si sa, possono essere indomabili. Ma invertire i due tipi di conoscenza è una cosa che lui apprezza e che assolutamente apprezziamo molto anche noi donne. Vuol dire dare valore all’intimità per eccellenza, vuol dire tenere in conto che dopo quel tipo di unione non si può tornare indietro.

Ammira il partner

Essere in coppia vuol dire sentirsi a casa con qualcuno. Vuol dire avere un rifugio anche quando fuori va storto qualcosa. E quanto si è più forti se la persona che ami nutre profonda stima in quello che sei, che fai e che puoi fare?

Pretende quello che dà

La donna ideale possiede la giusta intelligenza per non lasciarsi abbindolare dall’insostenibile pesantezza dell’ego maschile. Non accetta relazioni unilaterali, non accetta superficialità. Non accetta di essere amata meno di quanto lei ama.

Sa cucinare

Andiamo, questo è il punto cruciale: una donna che non sappia pasticciare in cucina perde un po’ della sua femminilità. L’avversario da sconfiggere, la suocera, è un osso duro, ma dedicare qualche ora ai fornelli per soddisfare uno dei pochi bisogni primari del proprio partner è un gesto che, a prescindere dal risultato, sarà comunque apprezzatissimo.

Sa che l’amore vince su tutto

La donna perfetta lo sa che alla fine l’amore vince. Su ogni cosa. Sui dubbi gusti musicali, sulle pessime abitudini, sugli errori, sul passato. L’amore è per lei un punto fermo, il punto da cui ripartire in ogni momento. Lei è un punto fermo, quello che diventa indispensabile.

Che alla fine la perfezione non esiste, è solo una parola. Esistono un mare di difetti e se sono quelli che ami sono loro a rendere la tua donna perfetta.

La donna perfetta esiste, se ti rende felice.