Il giorno delle nozze è uno dei più belli di tutta la vita. Perché non approfittarne per fare un dono speciale a chi non ha nulla? L’idea è semplicissima. Invece di scegliere le classiche bomboniere per i confetti, basta acquistare quelle solidali. La differenza principale, ovviamente, è che il ricavato finirà tutto devoluto per le persone in difficoltà in Paesi in guerra o dovunque ci sia necessità.

È l’esempio dei portaconfetti solidali di Save the Children, realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente, curati nei minimi dettagli e davvero molto belli. La cosa migliore e che dà loro valore, però, è che ciò che si spende serve per aiutare i bambini che hanno bisogno di cibo, cure e di andare a scuola.

La festa è più bella se è anche solidale

Quando ognuno dei tuoi ospiti riceverà i confetti come da tradizione, se avrai scelto degli accessori per il matrimonio solidali, dalle bomboniere ai portaconfetti, si renderà conto che hai compiuto un gesto importantissimo e molto bello.

Se deciderai di acquistare i portaconfetti di Save the Children, per esempio, quello che spenderai sarà interamente devoluto all’acquisto di medicinali, disinfettanti e antibiotici oppure cibo proteico per i bambini nei paesi in guerra o in carestia. E visto che servono costantemente fondi da destinare alle emergenze, ma anche alle situazioni quotidiane che devono affrontare in paesi dimenticati, sfruttare un momento così importante come il matrimonio per aiutare i bambini in condizioni di povertà è la scelta giusta.

Bomboniere e portaconfetti solidali

Save the Children, quindi, propone questa piccola idea di condivisione per aiutare bambini in difficoltà con un gesto che non pesa, ma che fa la differenza. Le bomboniere e i portaconfetti solidali sono realizzati con la massima cura e sono davvero splendidi nella loro semplicità.

Intanto, c’è la garanzia che non c’è sfruttamento di lavoro minorile nella loro realizzazione, perché tutta la filiera è controllata e questa organizzazione lavora ogni giorno anche per combattere questo terribile fenomeno, e poi soprattutto il ricavato è di vitale importanza per l’azione di Save the Children. Condividere la gioia del giorno più bello è un gesto meraviglioso, perché senza doverci sforzare in gesti particolari, contribuiremo ad aiutare tanti bambini e a donare loro un future migliore.

Questa associazione non governativa è attiva da tantissimo temp, oltre 100 anni, con una rete capillare che ridona dignità e speranza agli ultimi senza chiedere niente in cambio, ma c’è bisogno che tutti diamo il nostro piccolo contributo. Pochi euro, che per noi non sono una spesa, per Save the Children sono una risorsa vitale che sarà convertita in acqua, cibo, cure, protezione e istruzione in posti dove tutto manca e dove si deve camminare per ore prima di trovare un pozzo di acqua potabile.

Condividi la tua felicità con un gesto per le tue nozze

Insomma, acquistare porta confetti o bomboniere solidali è un’azione che ti costerà poco, ma avrà una grande importanza. Devi soltanto scegliere quelle più adatte a te e ai tuoi ospiti, che sicuramente apprezzeranno il tuo bellissimo gesto!