In queste ore si parla molto della maledizione della principessa del Galles, che dopo Diana avrebbe colpito Kate Middleton. Ma di cosa si tratta? È davvero iniziato tutto con Diana Spencer?

E poi c’è la maledizione del nome Carlo, che in pochi conoscono.

La maledizione della principessa del Galles: come è iniziata

La maledizione della principessa del Galles è un argomento di discussione, dopo la rivelazione di Kate di essere purtroppo malata di cancro.

Secondo questa teoria della “maledizione”, chi ricopre quel ruolo subisce disgrazie e sciagure, perché il titolo porterebbe con sé il dolore e le sventure delle principesse passate (un po’ come fu nel cinema per il ruolo di Joker).

In molti credono che la maledizione ebbe inizio con la morte di Diana, ma invece andrebbe ricercata molto più indietro.

In realtà questa “maledizione” potrebbe essere nata con Caterina d’Aragona, morta di dolore a seguito del ripudio da parte di Enrico VIII che volle a tutti i costi sposare Anna Bolena. Da qui in poi un’ombra si sarebbe estesa sulle principesse di Galles, del resto Anna Bolena fu condannata a morte. Anche Catherine Howard, quarta moglie di Enrico VIII fu giustiziata con l’accusa di tradimento.

Tecnicamente non ci sono i presupposti per parlare di “maledizione”, perché le donne citate per lo più principesse non lo sono state, bensì sono diventate subito regine. L’unica su cui sembra davvero essersi abbattuta una maledizione sarebbe proprio Diana.

La maledizione del nome Carlo

Situazione molto simile per il re, colpito dalla maledizione del nome Carlo.

Carlo I infatti morì decapitato nella Guerra civile che portò alla Repubblica di Cromwell.

Carlo II fu un re al centro di complotti ed attentanti contro la sua vita, non ebbe mai figli poiché Caterina di Braganza era sterile ed alla fine perse la corona perché non poteva garantire una discendenza.

E poi abbiamo Carlo III ha spostato una donna bellissima che lui non amava, dalla quale ha divorziato e che è morta in un incidente. E dopo la tanto agognata attesa per il trono ecco che arriva il cancro.

Voci di corridoio hanno immesso una notizia non proprio confortante: William sta già facendo, in gran segreto, le prove per l’incoronazione. A Windsor bisogna essere pronti a tutto.