Maschietti, mi rivolgo a voi. Se non avete idee (originali, si fa per dire) per la proposta di matrimonio alla vostra fidanzata questo è un consiglio spassionato adatto a voi.

Avreste mai pensato che un semplice gioco da tavolo, come il Monopoli, potesse trasformarsi in un “mi vuoi sposare” degno di standing ovation? Questa, infatti, è stata l’idea di Justin Le Bon, un ragazzo che da già molto tempo aveva intenzione di sposare la propria fidanzata, Michal, ma aveva bisogno di un’idea super geniale per la proposta. Niente mazzi di fiori, cena elegante in un ristorante del centro o flash mob. Ha usato il gioco preferito di lei, il celebre Monopoli. Insieme all’amico Mark Becker, artigiano e designer, ha realizzato una super originale versione.

La miglior proposta di sempre (FOTO)

Il progetto prevedeva il rinnovo di una vecchia ghiacciaia, risalente ai primi del 1900, da cui Justin e Mark hanno realizzato un contenitore per una versione personalizzata del Monopoli. Le proprietà, per dirne una, avevano i nomi dei luoghi dove i due ragazzi sono cresciuti: il ristorante del loro primo appuntamento, la città della California dove amano andare in vacanza, e la casella Match.com, il sito di incontri che li ha fatti conoscere. Stesso discorso anche per le pedine, fatte di simboli importanti per la coppia. Le tessere sono state progettate da Justin con Excel. Anche i dadi sono stati creati appositamente: uno con tutti i numeri 3, l’altro con i numeri 4, per controllare il gioco.

Ha deciso di chiederla in sposa solo a Natale: la coppia ha iniziato a giocare, fino a quando la ragazza non è arrivata su “Imprevisti” che diceva: “Vuoi sposarmi? Se sì, avanza alla ‘Tassa di lusso'”. Ed è proprio in quella casella che c’era l’anello di diamanti.