Credits: grimildeblog.it

Che rumore fa la felicità? Può essere un compito ben fatto, un taglio di capelli, la soddisfazione di aver battuto il collega fastidioso che a lavoro vi supera sempre. Basta poco per essere felici, ma se non avete ancora capito come coccolarvi e sentirvi amati, ci pensano le serie tv a darvi la giusta ispirazione. Da soli o in compagnia, la ricerca della felicità non è impossibile.

Io ballo da sola

carrie-tutu

Carrie Bradshaw ricercava la felicità ballando tra i vestiti del suo enorme armadio. Se non avete una stanza apposta per i vostri abiti, potete danzare davanti lo specchio del bagno, della camera, oppure semplicemente per casa o sotto la doccia. Ogni momento è buono per dar sfogo alla vostra creatività e a come vi sentite. Ballare è anche un ottimo modo per bruciare calorie e cacciare via lo stress.

Praticate yoga

1411450815906_wps_26_leonard_and_amy_make_and_

Lo yoga aiuta a rilassare il corpo e la mente. In “The Big Bang Theory”, Penny lo pratica nel soggiorno di Sheldon e Leonard, tra gente che va e gente che esce, ma voi non seguite il suo esempio. Per sentirvi davvero in pace con voi stessi, scegliere una stanza tranquilla, chiudete gli occhi e spegnete il telefono: non state già meglio nel vostro angolo di Paradiso?

Chi fa da sé (in cucina) fa per tre

monica

Non parliamo di realizzare un pranzo o una cena perfetta, come farebbe Monica di “Friends”. Piuttosto ci riferiamo al trovare del tempo per voi e cucinare qualcosa che davvero vi piace: un dolce, un’insalata. Come dicevamo, basta davvero poco per essere felici, e cosa c’è di meglio del mangiare?

Let’s get this swap party started

2008_sex_and_the_city_034

Mai fatto uno swap party? Carrie lo organizzava con le sue amiche e faceva scegliere loro gli abiti da salvare e quelli da buttare. Se avete necessità di rinnovare il vostro guardaroba, voi potete fare lo stesso decidendo cosa scartare e cosa invece tenere. Vi farà sentire meglio.

Leggere un libro, un giardino da custodire in tasca

oliver-peoples-vanadis-sunglasses-and-carrie-bradshaw-gallery

I grandi lettori lo sanno: leggere vi porta in un altro mondo. Che sia un libro, un romanzo o un fumetto, una buona lettura dà spunti di riflessione e fa sognare. E poi potete portarlo ovunque, come dice un proverbio arabo: “Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca.”

Un sorriso per le telecamere

real-me-season-4-episode-2

In una puntata di “Sex and the city”, Samantha decide di farsi delle foto nuda per immortalare il suo corpo. Non vi chiediamo certamente questo, ma sentirsi bene con voi stessi vi rende felici. Ecco cosa vi serve: un pomeriggio di sole, qualche amico, bei vestiti, trucco e una macchina fotografica professionale. Ricordate che lo state facendo per voi, per ricordarvi ogni giorno che siete speciali.

Happy hour!

The Workplace Proximity

Ma quindi cos’è la felicità? Lo stare insieme, qualche amico, chiacchiere in un sabato sera. Basta veramente poco per organizzare un happy hour in compagnia, senza dover necessariamente uscire di casa. L’amicizia è un bene prezioso, una piccola pianta di felicità che va coltivata pian piano, con molta pazienza e amore.

Photo credits: cosmopolitan.it