photo credits: Cassandra

Nella vita di una ragazza esistono dei gesti, delle azioni e dei comportamenti che svolgono il ruolo di comune denominatore in tutto il mondo: dal truccarsi, allo scattarsi un selfie o scegliere un vestito adatto ad un appuntamento.
Inconvenienti e comportamenti che assumono la maggior parte delle ragazze e che ci fanno sentire meno sole, ma soprattutto ci fanno sorridere un po’ rendendo la vita più leggera.

Cassandra Calin, un’artista ventenne di origini rumene, ha deciso di sfruttare la sua potenzialità nel disegno per illustrare stralci di vita quotidiana tipici di tutte le ragazze, prendendo ispirazione da momenti delle sue giornate tipo.
Cassandra oltre ad essere particolarmente brava nel disegnare ha un animo spiritoso ed è proprio per questo che le sue vignette vengono apprezzate e continuamente condivise sui social network. Eccone alcune che abbiamo selezionato per voi in tutta la loro comicità.

Il dramma del trucco

cassandra
you
A meno che non siate le nipoti di Clio make-up, la maggior parte delle ragazze è un totale disastro nel truccarsi. Tuttavia la testardaggine è una caratteristica simbolo del genere femminile, per questo non demordiamo e cerchiamo disperatamente di migliorare truccandoci ogni giorno. Le imprese più dure? Sicuramente mettere l’ eyeliner o ricreare sul nostro viso lo stesso trucco di un tutorial che abbiamo guardato speranzose su Youtube. Riproduzioni di panda ed orsetti lavatori sono assicurate.

Lotta alla taglia

tagli
Sicuramente anche a voi sarà capitato di entrare in un negozio di abbigliamento, adocchiare una maglietta di vostro gradimento e scoprire non è più disponibile la vostra taglia. La commessa di turno penserà di risolvere il tutto con un: ” Non abbiamo più questa taglia in nero, perché non provi altri colori?”. Odio puro.

Niente da mettere

wear
Un classico che non passa mai di moda. Le ragazze non hanno mai nulla da indossare, anche se mentre lo dicono stanno nuotando in una stanza piena di vestiti tirati fuori dall’armadio con foga e nervosismo.

Costumi da bagno

costumeee
La tragedia si moltiplica quando indossiamo o proviamo un costume da bagno. Troppo stretti, con mutandine troppo larghe, scollati, intrecciati stile salumeria oppure orribili nonostante sul manichino sembrassero carini. Una t-shirt lunga risolverà il tutto.

Selfie

selfie
Succede, alcune rare volte, che passando davanti ad uno specchio ci troviamo ben pettinate e truccate. In quel caso tiriamo fuori il cellulare per scattarci un selfie, il risultato è inenarrabile.