Credit photo: www.wdonna.it

Like su Facebook, nuovi account seguiti su Instagram, risposta ad un messaggio dopo ben un minuto: tutte azioni queste che mettono a dura prova una relazione. O solo la mania, da parte della Fidanzata Psicopatica, di tenere tutto sotto controllo?

Anche la famosa spunta blu di Whatsapp sembra una sua invenzione. Ormai non c’è più scampo per nessuno, soprattutto per i poveri fidanzati. O forse si? Ne possono succedere di cose e noi di Blog di Lifestyle abbiamo stilato una classifica a proposito, quella delle 10 cose che fa il Fidanzato della Fidanzata Psicopatica.

1. Fa finta di niente

Per il quieto vivere si è disposti veramente a tutto: a lasciar passare i messaggi inquisitori, a far finta che non ci siano graffi sulla macchina e nemmeno la metà degli amici su Facebook. Vivi e lascia vivere. Ma davvero?

2. Compra un altro cellulare

Il Fidanzato della Fidanzata Psicopatica non è solo quello che fa finta di non accorgersi di nulla. Per vivere in pace compra un altro cellulare: sai quanti problemi in meno senza dover giustificare ogni minuto perché è entrato su Whatsapp e non ha risposto?

3. Scappa

Si è eliminato da tutti i social possibili ed immaginabili, ha cambiato numero di cellulare e l’appartamento. Ma lei, imperterrita, è sempre riuscita a trovarlo. Poteri magici? FBI? A lui non resta che scappare, trasferirsi in un altro pianeta, perché in questo mondo troverà sempre una Fidanzata Psicopatica.

4. Fa il cagnolino

Sei un sottone. Glielo dicono tutti, amici, parenti e perfino il cane. Si, va bene, ok, sarà fatto amore sono le parole che più pronuncia durante il giorno perché non si può non fare contenta la propria fidanzata. E così tra una commissione e l’altra – tutte per Lei ovviamente – non trova il coraggio di lasciarla – forse anche per paura di qualche danno alla macchina.

5. Impazzisce

Urla nel sonno, si sveglia tutto sudato, ha continui attacchi di panico e tutte le volte che sente la parola fidanzata un brivido gli percorre la schiena. Sarà forse diventato matto? Con una Fidanzata Psicopatica il rischio c’è. Con una Fidanzata Psicopatica, infatti, tutto è possibile.

6. Cambia orientamento sessuale

Ha provato a farla ragionare, a farle capire che per Lui esiste solo Lei. Ma niente, se la ragazza si impunta non c’è niente che possa farle cambiare idea. Cosa fa allora il Fidanzato della Fidanzata Psicopatica? Prova ad avere una relazione con persone del suo stesso sesso. Ma, si sa, al cuore non si comanda e la gelosia è sempre dietro l’angolo.

7. Fa una doppia vita

Dottor Jekyll davanti alla Psicopatica, Mr Hide appena Lei si allontana. Tutto è sempre sotto controllo: telefono, orari, incontri e spunte blu. Una doppia vita quella del Fidanzato della Fidanzata Psicopatica da far invidia perfino ad Hannan Montana.

8. Diventa psicopatico

Se stai con lo zoppo impari a zoppicare. Se stai con la Fidanzata Psicopatica impari a stalkerare. Altro che agenzie investigative o spunte blu, grazie agli insegnamenti di Lei anche il fidanzato ha imparato ad investigare ed esaminare: l’allievo ha superato la maestra.

9. Si trova un’altra

Trovatela pure un’altra, non c’è problema. Un’altra meno gelosa, meno possessiva, meno psicopatica. Ma ricordati una cosa: in fondo in fondo l’animo da psicopatiche ce l’abbiamo un po’ tutte.

10. Si fa prete

Se siamo tutte delle psicopatiche, come fa il Fidanzato della Fidanzata Psicopatica a liberarsi della sua stalker numero uno? L’unica soluzione possibile è quella di farsi prete perché il mondo è pieno di Fidanzate Psicopatiche e anche chi all’inizio sembra tenera ed indolore, mostra poi il suo animo possessivo.