Gelosia? No, dai, il passato è passato! È il presente ed il futuro che conta e quello è riservato a te. Il tuo ragazzo ama te, non loro, o almeno si spera.

ex

La competizione, si sa, è insita in noi donne, e il confronto con le ex del proprio fidanzato è un passaggio inevitabile nelle mente di una ragazza. In fondo, non c’è niente di male a provare del sano odio per le ex, un po’ bruttine, non tanto simpatiche, acidelle, moscette, del tuo ragazzo. Noi ragazze di Blog di Lifestyle abbiamo dato il nostro giudizio e ne è uscita fuori una classifica davvero divertente, tutta da leggere.

1- La tua migliore amica

Blair-Waldorf-and-Serena-van-der-Woodsen

Non c’è peggior catastrofe della ex del tuo ragazzo, che è anche la tua migliore amica. Forse dal momento dell’accoppiamento, ex migliore amica. Stessa comitiva, stessi amici, sempre insieme. Non solo il senso di colpa nei suoi confronti, ma anche il fastidio di avere un’ex sempre tra i piedi e soprattutto di aver ascoltato tutti i particolati della loro vita di coppia, romanticherie e litigi, che ti sembrerà di aver già vissuto. Un solo commento: “Ma chi te lo ha fatto fare?”.

2- La EX che vuole essere sua amica

dawson e joey

Anche chi crede nella sincerità delle amicizie uomo-donna, non potrà rimanere indifferente a questo tipo di rapporto. Lei è quella che gli chiede di accompagnarla a comprare un paio di scarpe e che gli racconta quando frequenta un nuovo ragazzo, sperando (nella tua mente) di innescare in lui reazioni di gelosia. La cosa più grave di tutte è che lui le vuole bene e si vanta pure di esser riuscito a mantenere un rapporto così bello e disinteressato. A te non resta che sperare silenziosamente che rimanga coinvolta in un dirottamente aereo che la segreghi in un atollo del Pacifico, tipo l'”Isola degli Ex“.

3- La Ex storica

 Brad Pitt and Jennifer Aniston at the 56th annual Primetime Emmy Awards in Los Angeles

Decisamente la più difficile da digerire. È quella con cui lui si è fidanzato in quarta elementare e lasciato giusto 3 mesi fa, dopo averti conosciuta. Presenza ingombrante, anche perché lui non ha memoria di nessun episodio, che non sia inevitabilmente collegato a lei. C’era sempre, anche quando si è cresimato. Lei c’è in ogni foto di famiglia, per la quale adesso è come una figlia perduta. Nel 99% delle riunioni familiari a cui prenderai parte, qualcuno ti chiamerà col suo nome. Calma, respira, sorridi e la prossima volta resta a casa.

4- La Strafiga

Anche se lui evita di parlarne e continua a ripeterti che ANCHE TU sei bellissima, tu non puoi non rosicare quando guardi tutte le sue foto su Facebook e vai alla disperata ricerca di un difetto, che puntualmente non trovi, nemmeno le doppie punte. La sua ex è perfetta e fighissima e avvertirai sempre un certo senso di inferiorità fisica. Lei è una sirena ammaliatrice, pericolosissima, perché le basterà passare pochi minuti con il suddetto ragazzo per farlo cadere sotto il suo incantesimo. Alla visione di una donna ammaliante e, soprattutto, che in passato ha condiviso le gioie di letto con il vostro ragazzo, quest’ultimo potrebbe caderci come una pera cotta.

5- La Collega di lavoro

sesso-ufficio

Amori che nascono davanti alla macchinetta del caffè, strusciatine furtive davanti la stanza del capo, passioni consumate nei bagni. Tutto adrenalinico, segreto, eccitante. Fin quando i due non si mollano e lui si fidanza con un’altra. Con te, nello specifico. Ogni suo minuto in più in ufficio sarà per te una lenta e sofferta agonia, con in mente l’immagine di loro nudi in sala riunioni. Quando un giorno verrà da te a dirti “Amore, mi hanno pagato un sacco di straordinari”, tu crederai di aver trovato le prove delle sua infedeltà e lo lascerai, augurandogli di spendere tutto il suo stipendio extra in medicinali con la sua ex.

6- La EX che vuole essere tua amica

friends forever

Lei ti si presenta con un sorriso a 77 denti, ti rassicura di non amarlo più da anni e ti aggiunge su Facebook, Whatsapp, Google+ e persino su Linkedin, per poi mettere “mi piace” a tutte le vostre foto. Presto o tardi inizierà a raccontarti tutti i fatti suoi e a farti le treccine. Non fidatevi di questo atteggiamento, che può nascondere ancora strati arretrati di gelosia e rivalsa: potrebbe rivelarsi la peggiore vipera che avreste mai potuto incontrare sul vostro cammino.

7- La Gatta Morta

Katy-Perry

Male insanabile che la società civile sta cercando di debellare da anni, purtroppo per noi, con scarsi risultati. Le gatte morte camminano tra di noi, sembrano dolci, ma l’apparenza nasconde felini vivissimi, altro che deceduti. Raramente esprimono opinioni proprie e non hanno interesse a socializzare con esemplari del loro stesso sesso, per paura di essere riconosciute e smascherate. Poiché la loro sopravvivenza sociale dipende strettamente dallo stare con un uomo, una volta abbandonate, le gatte morte non sapranno cosa farsene della loro inutile vita e avranno quindi solo due alternative: tornare col ragazzo precedente o mettersi subito alla ricerca del prossimo pollo da spennare.

8- La Stronza

grimilde

Acida, super convinta e simpatica come lo spigolo del letto quando ti arriva dritto sul mignolo del piede. Quando la incontrate vi guarda dall’alto in basso, come due sfigati, sentendosi superiore solo perché convinta che tu ti stia accoppiando con uno dei suoi scarti. Lo ha sedotto, usato e poi abbandonato senza pietà come un labrador in autostrada e tu sei consapevole che il tuo ragazzo ci soffre ancora. Rassegnati, poiché l’unico modo per sfuggirle è cambiare residenza, città e addirittura continente, portandoti dietro lui, che comunque non smetterà mai di farsi scendere qualche lacrimuccia da orgoglio ferito al primo odore che somigli vagamente al profumo di lei.

9- Il Clone

gemelle

Stessi capelli, stessi occhi, stessa statura, stesso modo di sorridere. Praticamente identica, la tua copia perfetta, che neanche tua madre sarebbe stata in grado di fare con un parto gemellare. Per giunta anche con gli stessi interessi, intelligente e simpatica. Come odiarla?

10- La Stalker

stalkerdonna

Fastidiosa e patetica, ma non troppo pericolosa, a meno che non ti minacci di morte. È la ex che lo perseguita da sempre, da ancora prima che lui la mollasse. Si apposta strategicamente anche sotto casa di sua nonna, commenta tutti i suoi stati di facebook e che lo rintraccia ovunque. Ha ancora manie del controllo su di lui e soprattutto a cui lui si sente assoggettato tanto da doverle ancora spiegazioni. So che la odi, ma non preoccupartene troppo. Lui la odia certamente di più.