Guardando un film, una serie tv o una soap seguiamo e ci innamoriamo di varie coppie.
Alcune ci restano nel cuore da ricordarle anche a distanza di anni, altre le odiamo a tal punto di sperare che si mollino in ogni puntata.
Chi segue Un posto al sole, ne ha viste passare, restare, nascere e morire mille.
Ma quali sono le coppie che ci hanno fatto sospirare davanti la tv, con la forchetta in una mano e il tovagliolo nell’altra? Vediamole insieme.

Franco e Angela

Innamorati da sempre: lei è la figlia universitaria di un importante commercialista, lui il motociclista dal cuore tenero. Durante gli anni si sono presi e mollati milioni di volte. Memorabili le loro litigate alla terrazza. L’amore che li lega, però, è più forte delle punizioni di papà Renato e delle cotte di turno.
Chi tifava per loro si è visto il cuore scoppiare di gioia quando è nata la loro piccola Bianca.

franco angela e bianca
franco angela e bianca

Filippo e Carmen

La simpatica e solare Carmen conquistò Filippo con il suo sorriso. Filippo, timido ed insicuro, inizialmente, non capisce bene cosa prova per Carmen. Fino al momento in cui, un avvenimento tragico gli chiarisce le idee. Il frutto del loro amore, Valerio, sembra coronare un sogno meraviglioso, ma a il bambino annega in mare e quella che era una stupenda storia diventa un incubo per entrambi.

carmen e filippo
carmen e filippo

Andrea e Viola

Andrea è il ragazzo che non cresce mai, l’eterno bambinone. Viola è la ragazza tutta libri e famiglia.
La spensieratezza degli ultimi anni dell’adolescenza li fa innamorare perdutamente l’uno dell’altra.
Se Viola però, è una fidanzata fedele e devota, Andrea non manca di perdersi dietro varie infatuazioni.
La sua leggerezza gli costerà cara e rimpiangerà Viola per parecchio tempo, se non per sempre.

viola e andrea
viola e andrea

Raffaele e Ornella

Napoletano, chiacchierone e perfetto cuoco lui. Milanese, pignola ed instancabile lavoratrice lei.
Raffaele ed Ornella si completano perfettamente, così diversi eppure così uguali. Nella loro quotidianeità non c’è monotonia. Nonostante lei sia un medico e Raffaele un semplice portiere, i due non notano dislivelli e si amano affrontando tutti gli ostacoli insieme.

raffaele e ornella
raffaele e ornella

Roberto e Marina

I più cattivi di tutta la soap, insieme erano davvero una bomba esplosiva. Quante volte, davanti ai loro baci, abbiamo dimenticato per un attimo i loro caratteri viscidi e calcolatori?
La loro storia è finita, i due restano acerrimi nemici. Ma chi lo dice che dietro gli sguardi glaciali che si rivolgono non ci sia ancora qualcosa di più?

marina e roberto
marina e roberto