Veri e propri capolavori da mangiare. Per chi ha il coraggio di distruggere queste meravigliose torte fatto con tanto amore ma anche, e soprattutto, tanto sudore. Preparare una torta capolavoro come quelle che vi mostreremo porta via ore e ore di lavoro che neanche immaginate.

Tutto inizia con un cliente che rivolge all’artista, perché di artista si tratta, una richiesta particolare. Per il compleanno dei loro piccoli, ogni genitore farebbe di tutto. E anche il pasticcere, dal canto suo, farebbe di tutto per soddisfare quei genitori e per lasciare la piccola o il piccolo festeggiato senza parole dinanzi alla sua torta di compleanno. Nasce da li un periodo di progettazione, dettagliata, nei minimi dettagli. Uno studio delle quantità, di uova, farina, zucchero, pasta di zucchero, coloranti e tutti gli strumenti che servono, pioli, nastri, utensili per lavorare la pdz, ecc. Poi si parte con la preparazione della torta, che oltre che bella dovrà anche essere buona, quindi via al pan di spagna e alle creme. Una volta assemblata e aver dato una forma alla torta arriva il momento di rivestirla per farla assomigliare il più possibile al progetto. Un lavoro che porta via immensa energia, si lavora giorno e notte, senza sosta, un livello di pazienza invidiabile a tutti.

Ma poi la torta inizia a prendere forma, e la scadenza si avvicina. Mancano poche ore dal momento della consegna, dal momento in cui quei genitori, e quei bambini colmi di aspettative vorranno vedere il dolce. Vedere la magia nei loro occhi. Quella è la ricompensa dei giorni di lavoro, delle notti insonne, del sonno rubato.

Blog di Lifestyle vi mostra le migliori torte del mondo. Molte raffigurano i personaggi Disney, perché si sa, rimangono sempre i più ricercati dai piccoli.