Credits photo: youtube.com

Cosa c’è di più bello dell’avere delle amiche con cui condividere tutto? Le avventure di una vacanza, il banco di scuola e le litigate con i genitori o con il fidanzato: nel bene o nel male le amiche con la A maiuscola non ci abbandoneranno mai, nemmeno quando siamo totalmente dalla parte del torto. Proveranno a farci ragionare, a farci capire che magari questa volta siamo state noi a sbagliare, ma staranno sempre al nostro fianco.

Ogni amica, però, ha la sua caratteristica, quella per cui non riusciamo a fare a meno di trascorrere del tempo in sua compagnia: c’è quella che inizia ad urlare per ogni nostro successo, quella che con un solo sguardo capisce che c’è qualcosa che non va e quella che ci impedisce di fare stupidate, come mandare un messaggio a quel ragazzo che tanto ci ha fatto star male.

Di tipologie di amiche, quindi, ce ne sono tantissime: le sisters, le affidabili – quelle a cui si chiede se abbiamo qualcosa tra i denti – le festaiole, le spontanee, le amiche d’infanzia, le (testarde) democratiche, le materne – che ci tengono testa e capelli quando siamo sul water in preda ad un attacco di vomito – e persino le scambiste – quelle con cui scambiamo i vestiti, ma anche gli uomini, senza mai rompere l’amicizia. Perché un’amica, nonostante tutto e tutti, è per sempre.

Tutto questo, in modo molto semplice e divertente, ce lo racconta Tess Masazza, insieme a Lodovica Comello, nel video “Tipologie di amiche“. Vi riconoscete in una di queste?