Libri fantasy moderni: oggi parliamo di Red di Kerstin Gier.

Avete già sentito questo nome? Se siete amanti della lettura fantasy probabilmente sì.

Ecco la trama.

Libri fantasy moderni: Red di Kerstin Gier

Gwendolyn, la protagonista, sembra un’adolescente come tante altre ma ha un dono speciale: vede e parla con i morti. Ha subito un forte shock per la morte di suo padre e si è trasferita con la mamma e i fratelli in un palazzo a Londra: antico, pieno di misteri e segreti.

Chiunque lo troverebbe affascinante, come il far parte di una “speciale” famiglia con doti molto particolari, difatti posseggono un gene che consente loro di far viaggi temporali…

Ma Gwen lo trova normale.

Come se non bastasse entra in scena la nonna despota Lady Arisa con il suo inquietante maggiordomo Mr Bernhard. E poi c’è la zia Glenda che pensa che Gwen sia una ragazzina banale ed ordinaria, non all’altezza del nome dei Montrose. E c’è lei, la prescelta, la cugina Charlotte bella e brava che sa di esserlo e non perde occasione per pavoneggiarsi. La invidiano tutti tranne Gwen che sa per quale missione è stata scelta Charlotte e sa da chi sarà accompagnata…

Gwen scoprirà di essere la dodicesima viaggiatrice e l’ultima goccia di sangue mancante è la sua…ma a cosa servirà?

Libri fantasy moderni: Red di Kerstin Gier

E’ solo il primo libro di una “Trilogia delle Gemme” (Rubino – Red- zaffiro e smeraldo) che punta decisamente molto in alto.

Sarà all’altezza delle aspettative?

Lo scopriremo solo leggendo!

In Germania ha fatto faville, questo è sicuro.

Lo stile narrativo dell’autrice pare sia molto fresco, coinvolgente, semplice e ironico.

Non cercate d’inquadrare la trama perché pur essendo di base un urban fantasy è un po’ un miscuglio con altri generi: romantico, fantascientifico, d’avventura etc…

Tutto sommato sembra essere un libro gradevole, divertente, misterioso, decisamente accattivante.

Pare che alcuni dei personaggi inseriti, siano realmente esistiti…