credits photo: dailymail.co.uk

Organizzare un matrimonio può essere davvero stressante. Sarà per questo che è stata inventata la luna di miele. Peccato che, generalmente, duri solo alcuni giorni. Ma non per tutti è così. Una coppia di New York, Kate ed Andy Tito, infatti, ha optato per un viaggio di nozze dalla durata di un anno. Il risultato sono stati una valigia ciascuno e 25 paesi visitati in 394 giorni. Come hanno fatto?

Innanzitutto hanno deciso di abbandonare la frenetica vita di città, hanno comprato i biglietti aerei e programmato il loro viaggio in base al prezzo di quest’ultimi. La sposa ha poi spiegato che ‘l’unico piano era di non avere un piano’. Insomma, un viaggio all’avventura.

A parlarne potrà sembrare una cosa entusiasmante, e lo è. Ma ovviamente nasconde numerose difficoltà. Innanzitutto prendere la decisione di abbandonare la propria vita per un anno non è così facile. I due sposini ne avevano parlato per un bel po’, ma mai avevano pensato di realizzare il loro sogno. Dopo il fidanzamento ufficiale arriva la svolta: sub-affittano il loro appartamento e si prendono una pausa dal lavoro.

Da questo momento in poi inizia l’organizzazione vera e propria del viaggio e del matrimonio. Alla fine, nel maggio 2014, i due si sono sposati e, con un biglietto di solo andata per Parigi, sono saliti su un aereo. Il resto lo raccontano le loro foto.

credits photo: dailymail.co.uk
credits photo: dailymail.co.uk

I due hanno raccontato che la cosa più difficile è stata, paradossalmente, decidere cosa mettere in valigia. Non sapendo, infatti, dove sarebbero stati di preciso e avendo l’intenzione di visitare i luoghi più disparati, non avevano la minima idea di che capi portare. Considerando anche la necessità di utilizzare bagagli dalle dimensioni e dal peso ridotto. Ma questo li ha aiutati a rendersi conto di quanto poco siano importanti le cose materiali per raggiungere la felicità.

La loro prima tappa, quindi, è stata Parigi. Due settimane nella città più romantica del mondo per poi partire alla volta della prossima meta, cercando, spesso, il volo più economico. Così eccoli diretti ad Amsterdam, Isole Eolie, Croazia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, di nuovo Francia, Spagna, Marocco, India, Nepal, Cina, Giappone, Nuova Zelanda, Thailandia, Myanmar, Vietnam, Brasile, Perù e Messico.