www.gqitalia.it

Venere e Marte sono due pianeti diversi, giusto? Pur guardandosi in faccia non riescono minimamente ad avvicinarsi l’uno all’altro, nemmeno in fatto di gusti. Noi donne passiamo la vita a cercare di piacere agli uomini, ma siamo sicure che i nostri canoni coincidano con i loro? Probabilmente no. Lo dico perché una piccola ricerca ha dimostrato questa cosa, anche se in relazione agli uomini. Il sondaggio è stato commissionato dal marchio di abbigliamento inglese Jacamo, che ha posto una domanda ben precisa a uomini e donne del Regno Unito: qual è il prototipo di maschio ideale? Bella domanda, come ci piace il maschio? La cosa divertente è che uomini e donne hanno dato indicazioni completamente diverse e ciò ha dimostrato come i nostri gusti viaggino su lunghezze d’onda differenti.

Secondo le donne l’uomo dei sogni avrebbe i capelli sbarazzini come il principe William, il volto rassicurante dell’attore James Corden, le braccia di Paddy McGuinness, il torso tonico del rugbista Ben Cohen e le gambe del conduttore televisivo Jonathan Ross. Un ragazzo come tanti insomma, lontano dai canoni stilistici imposti dalle passerelle.
La cosa buffa però è il Frankestein scelto dai maschietti ha connotati totalmente diversi da quelli scelti dalle donne.

Ebbene gli uomini vorrebbero essere perfetti, tonici, e con la tartaruga in bella vista. Impossibile vero? Eppure loro vorrebbero vedersi con i capelli folti di Justin Bieber, il volto intrigante di Gerard Butler, le braccia possenti di Hugh Jackman, il torso scultoreo di David Gandy e le gambe muscolose di Cristiano Ronaldo.
Insomma per gli uomini l’uomo dovrebbe farsi la cameretta in palestra e allenarsi almeno 2 ore al giorno. Non solo, per essere così è probabile che sia necessario anche un tappo di sughero da inserire in bocca: quando mai potrebbero permettersi una birra con addominali simili?