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Il mondo della moda, così come in quello della bellezza, necessita di aggiornamento continuo. Le tendenze in fatto di make up si muovono alla velocità della luce e se credete che basti orientarsi su marchi e prodotti classici, vi sbagliate di grosso. Certo, ci piace sempre comprare i mascara Chanel e Dior, i fondotinta Ysl e i rossetti Mac; ma siamo sicure che non esistano altri prodotti o persino nuove ‘scuole di bellezza’ in grado di soddisfare le nostre esigenze?

Durante l’evento ‘Generation beauty conference‘ l’attenzione è stata puntata su 4 vloggers molto famose nell’ambiente e tutte stiliste IPSY. Si tratta di Christen Dominique, Desi Perkins, Chrisspy and LustreLux, i cui video su Youtube sono un must per chi vuole tenersi aggiornato su mode e prodotti beauty.
Se c’è una cosa che dobbiamo alle bloggers in generale è quella di riuscire a captare nuovi costumi e tendenze in tempi da record e soprattutto il fatto di ricercare continuamente nuovi prodotti e accessori.
Se non ve ne siete accorte la moda del trucco sta cambiando completamente; le icone di bellezza sono diverse di anno in anno e di conseguenza sono mutati i gusti e le aspettative.
Questo è infatti l’anno delle sorelle Jenner, ovvero delle due più piccole di casa Kardashian. Se la più grande, Kendall, si è data alle sfilate d’alta moda, la più piccola Kylie è divenuta in breve la più famosa della famiglia sui social. E di conseguenza la più copiata.
Oggi le ragazze vogliono le ‘labbra come Kylie’, le sopracciglia sempre lunghe ma più morbide e zigomi perfetti.


I prodotti non sono sempre e comunque quelli pubblicizzati in tv: basta dare un’occhiata sui blog per capire che l’universo del make up è infinito.
Nel mirino delle vloggers sono finiti marchi come Colourpop Cosmetics, Dose of colors, Make up geek e Melt Cosmetics. Ognuno di questi brand è presente sui social network e vanta centinaia di migliaia di followers. I prezzi sono davvero accessibili e la resa pare che sia assolutamente perfetta. Parola d vlogger.