Credits: politico.com

Piccole first daughters crescono: Malia Obama, 18 anni il 4 luglio, seguirà le orme del padre e andrà all’università di Harvard, uno degli otto più prestigiosi ed elitari atenei privati degli Usa. Prima di compiere il grande passo, però, la Casa Bianca rivela che Malia Obama si prenderà un anno sabbatico che, molto probabilmente, passerà viaggiando per il mondo. Magari aspettando la scadenza del secondo mandato presidenziale del papà. La scelta di Harvard non è casuale: anche mamma Michelle come papà Barack hanno studiato lì, laureandosi in legge.

A giugno si terrà l’attesissisma graduation day, ovvero la cerimonia del diploma alla Sidwell Friends School, un liceo esclusivo di Washington, dove studiò anche una giovane Chelsea Clinton negli anni Novanta. Barack ha annunciato che non terrà il discorso in tale occasione, spiegando che “Starò lì seduto con gli occhiali scuri, a singhiozzare, emozionato.” Il 2017 sarà un anno ricco di cambiamenti per la famiglia Obama e non solo per Malia che entrerà ad Harvard: Barack lascerà la Casa Bianca e la sua famiglia potrà tornare ad avere una vita ordinaria, o quasi. Anche se il Presidente ha fatto sapere che lascerà Washington D.C. dopo qualche anno, per permettere a Sasha, che ha 14 anni, di terminare la scuola.

Il futuro di Malia Obama potrebbe essere nel mondo della regia, come ha fatto intendere in un’intervista Michelle. Lo scorso anno, la first daughter ha fatto uno stage sul set della serie tv “Girls”, girata a New York. Un’esperienza unica che le ha fatto riflettere sulla sua carriera e sul suo futuro. E papà Obama cosa ne pensa? “Entrambe le mie figlie sono stupende”, ha dichiarato. “Malia è prontissima a spiccare il volo, sono io che non sono affatto pronto a vederla andare via. Lei è una delle mie migliori amiche . Sarà duro non averla più intorno”. Cuore di papà!