As Ever di Meghan Markle è in crisi?
Tra barattoli regalati, magazzini pieni e versioni che non combaciano, il brand lifestyle della duchessa finisce nel frullatore del gossip
Altro che nuove serie e tappeti rossi: nei corridoi degli uffici Netflix di Hollywood, in questi giorni, sembrerebbero circolare soprattutto barattoli di marmellata. E no, non è l’inizio di una favola hipster, ma l’ultimo capitolo della saga As Ever, il brand lifestyle firmato Meghan Markle.
As Ever di Meghan Markle: marmellate per tutti
Secondo Page Six, una quantità tutt’altro che trascurabile di prodotti As Ever, marmellate, candele profumate, vini e decorazioni floreali, sarebbe stata regalata ai dipendenti Netflix.
Il motivo? Un presunto surplus imbarazzante, al punto che due stanze degli edifici Icon Tower ed Epic sarebbero state trasformate in veri e propri magazzini improvvisati. “Ce n’è così tanto che lo stanno dando via”, avrebbe confidato una fonte. Altro che edizione limitata.
As Ever di Meghan Markle: magazzini pieni o strategia geniale?
Ovviamente, non tutti concordano. Un’altra versione dei fatti parla di scorte già spostate in magazzini esterni, mentre ciò che resta negli uffici sarebbe destinato a omaggi, PR e attività promozionali.
Insomma: non invenduto, ma marketing. I rappresentanti di Meghan? Silenzio stampa. E quando il silenzio è totale, il gossip raddoppia.
Il glitch che ha acceso la miccia
A far esplodere il caso è stato però un bug sul sito di As Ever, scovato da utenti Reddit. Per qualche ora, il portale avrebbe mostrato le giacenze reali: oltre 137 mila box di marmellata, più centinaia di migliaia di altri prodotti, vini inclusi. Totale stimato? Più di mezzo milione di articoli ancora in stock. Screenshot virali, panico social, sito aggiornato in fretta e furia.
“Altro che flop: vendiamo milioni”
La replica indiretta arriva da fonti vicine al progetto e dalla stessa Meghan. Secondo questa linea, quei numeri deriverebbero da un ordine iniziale di un milione di pezzi, pensato per sostenere una domanda altissima e preparare l’espansione internazionale. In un’intervista, la duchessa ha parlato chiaro: “Siamo passati da migliaia a milioni”. Sold out lampo, produzione moltiplicata, ambizioni globali.
Tra marmellate regalate e vendite “che volano”, resta un fatto: le versioni non combaciano. E finché il contrasto resta così succoso, As Ever continuerà a far parlare di sé. Che sia strategia o scivolone, una cosa è certa: Meghan Markle sa ancora come tenere tutti… col cucchiaino in mano.



