Occhi che brillano, un sorriso che illumina: Marzia Peragine, stylist e blogger made in Puglia, si presenta così agli occhi di chi la guarda. E nonostante non occorra nient’altro per non farla passare inosservata, il suo gusto e la sua passione per la moda ne esaltano ancor più la bellezza, ma soprattutto il talento.

Scopriamo insieme su Blog di Lifestyle qualcosa in più di questo incantevole orgoglio pugliese.

Partiamo dal principio. Chi è Marzia Peragine?

Marzia si definisce un’appassionata di moda fino al midollo. Una stylist sicuramente, dati gli studi e le esperienze maturate in questi anni e una blogger “insolita”, super sincera con gli internauti, che non si omologa alle altre e indossa solo ed esclusivamente brand che rispecchiano il suo stile mai cadendo nel circolo vizioso della massificazione, tipica delle bloggers nostrane.

Vieni da una piccola realtà in provincia di Bari. Come è nata e cresciuta, da lì, la tua passione per la moda?

La mia passione per la moda nasce soprattutto al liceo, precisamente in quarto superiore. Sentivo la necessità di diversificarmi dalle classiche “divise liceali” che le amiche impongono. Ho sempre amato sentirmi unica, diversa e stravagante. Non tollero la banalità e adoro le mostre fotografiche perché fungono da ispirazione per i miei styling.

Sei appena tornata dalla MFW. Il meglio e il peggio secondo il tuo occhio critico?

Il meglio: scarpe basse e ginniche per tutti (le donne finalmente possono lasciare i tacchi a casa, anche se io li adoro). Il peggio? Ridicolizzarsi per attirare l’attenzione dei fotografi.

Studi e lavori sodo. Dove vuole arrivare Marzia?

Ho terminato la mia specialistica allo IED in Styling Advanced, lo scorso luglio. Adesso mi dedico completamente a quello che amo di più: shooting e il mio blog.

Parliamo di viaggi. Come è iniziata la tua esperienza tra le PinkTrotters e qual è il ricordo più bello legato a questa avventura? Quali invece le prossime tappe?

La mia esperienza con le Pinktrotters è iniziata lo scorso Agosto grazie a Eliana Salvi, la leader di questo team magnifico. E’ stata una delle esperienze più belle che abbia mai fatto: viaggiare con persone mai viste prima, condividere qualsiasi cosa, poi in Puglia la mia terra. Tanto di cibo, divertimento e una villa mozzafiato…un vero sogno! Questa social community tutta al femminile è geniale, perfetta per ragazze e donne che hanno voglia di divertirsi, con spirito di avventura ma soprattutto super glam. Le prossime tappe non posso svelarvele. Vi dico solo che a partire da Gennaio ci saranno news.

I tre stilisti sul tuo personale podio…

Christian Louboutin per le scarpe, Armani per l’abbigliamento, Prada per gli accessori.

Cos’è per te la femminilità?

E’ un modo di essere. E’ avere allure.

Cosa pensa Marzia degli uomini?

Bella domanda. Penso che gli uomini siano la più grande gioia tanto quanto la più grande “maledizione” di una donna. Scherzi a parte, ho un rapporto molto ironico con gli uomini, li adoro quando sono impacciati o poco furbi negli atteggiamenti (si sa che le donne sono un pelino più avanti eheh), li “maledico” quando sono poco sensibili con noi donne. Diciamo che tutto sommato se non ci fossero ci si annoierebbe un sacco.

Un capo o un accessorio per cui impazzisci particolarmente.

Impazzisco per le scarpe, le colleziono, ne ho davvero tante, per lo più tacchi.