Ben & Jerry’s, uno dei produttori di gelato più famosi al mondo, ha una lunga tradizione di impegno nei confronti della giustizia sociale, inclusi i diritti dei gay. Questo impegno affonda le radici nei valori fondanti della nostra azienda, che includono un profondo rispetto per gli individui che vivono all’interno e all’esterno di essa e un incrollabile convincimento del fatto che tutte le persone meritano pieni e pari diritti civili.
Nasce da qui, il nuovo gusto “I DOught, I DOught”, con le “o” a forma di anelli, in occasione della storica decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti a legalizzare il matrimonio gay in tutta la Nazione. Quale modo migliore di festeggiare un traguardo umano, prima e per l’umanità poi, se non con un bel gelato al cioccolato che grida finalmente “io posso”? Nessuna, chiaro.
Già nel 2009, quando il Vermont aveva dato il via libera per i matrimoni gay, Ben & Jerry’s aveva ribattezzato un altro gusto e così “Chubby Hubby” era diventato “Hubby Hubby”.
La notizia, ieri è stata data sui social, quando è apparso un tweet in cui Ben & Jerry’s presentavano il nuovo gusto, che ha riscosso subito un gran successo.
Il nuovo gusto gelato sarà disponibile in tutti i punti vendita della catena Ben & Jerry’s ma anche online sul sito per i diritti umani e il ricavato andrà a beneficio delle associazioni che si battono per la parità di diritti.
L’America ha cambiato la storia dell’umanità con questo emendamento, finalmente l’amore ha trionfato. Non incontrerà più ostacoli, e almeno oltre oceano la frase “Amore vincit omnia” ha un significato più realistico.
L’amore vince su tutto. Quando gliene viene data la possibilità.