Credit photo: www.wdonna.it

Oggi, 31 gennaio 2015, è stato eletto – con 665 voti – il nuovo Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Il nostro dodicesimo presidente è nato a Palermo, il 23 luglio 1941, ed è del segno zodiacale del Leone, con ascendente Bilancia.

La carta astrale del nuovo Presidente della Repubblica colpisce innanzitutto per due motivi: forza e spessore intellettuale. I suoi astri mostrano vari valori molto importanti, come concretezza, tenacia, forti doti di decisionismo e operatività, oltre a capacità di approfondimento – sia nello studio che nella ricerca – e di relazioni con il pubblico.

Sempre dando un’occhiata alle stella gli astrologi dichiarano che la scelta di Mattarella come nuovo Presidente è dovuta all’entrata di Giove – che ha illuminato Venere – nell’undicesima Casa della sua carta astrale – che indica contatti ed amicizie. Tutto questo è avvenuto solamente dopo che il segno è passato nella decima Casa, che è quella che corrisponde al transito più bello.

Ed è proprio con Mattarella che torna sul Colle il segno del Leone, secondo dopo Francesco Cossiga. Anche se non è questo il segno zodiacale che ha il primato al Quirinale: infatti è la Vergine a vantare ben tre Presidenti, Giovanni Gronchi, Giuseppe Saragat e Oscar Luigi Scalfaro.

A pari con il Leone abbiamo poi lo Scorpione, con Enrico De Nicola e Giovanni Leone. E, se tutti i segni zodiacali hanno avuto almeno un rappresentante, gli unici a non essere ancora comparsi sul famoso Colle sono quattro: Capricorno, Pesci, Toro e Gemelli.