Credits: www.eater.com

La famosa catena di fast food torna a far parlare di sè e questa volta lo fa con una nuova “ricetta” che unisce il dolce al salato, per accontentare gli eterni indecisi, quelli che non sanno mai se vogliono un Big Mac o un Mc Flurry. L’ultima trovata di McDonald’s si chiama McChocolate Potatoes, ovvero patatine fritte ricoperte di cioccolato.

Questa nuova pietanza è una vera rivoluzione nel mondo di McDonald’s: si tratta, infatti, della prima volta in tutta la storia del fast food in cui cibi salati e cibi dolci vengono accostati. Le classiche patatine fritte, quelle da cui non riusciamo a resistere ogni volta che entriamo nei ristoranti, si trovano ricoperte di goloso cioccolato, in due varianti, sia al latte che bianco.

La nuova trovata di McDonald’s, però, è possibile assaggiarla solo in Giappone. Una scelta particolare in quanto i giapponesi, a differenza di molte altre popolazioni, sono molti attenti alla linea e al consumo adeguato di calorie: per questo, l’aggiunta di questa pietanza super calorica non dovrebbe aver nessun effetto negativo sulla salute delle persone.

Le McChocolate Potatoes saranno disponibili a partire dal 26 gennaio, aggiungendo quelli che da noi sono circa 2 euro al menù. Le nuove patatine, però, non rimarranno per sempre nella lista dei cibi del fast food, ma solo per un periodo piuttosto limitato. Sembrerebbe che McDonald’s faccia questo regalo ai suoi clienti solo fino alla metà di febbraio.