Credit Photo: Blogo

Ross Edgley è un personal trainer, e scrittore, di 28 anni che ha voluto dimostrare come sia possibile perdere peso velocemente.
La sua dieta miracolosa è stata monitorata attraverso scatti istantanei pubblicati sulla sua pagina Facebook, ma Ross invita tutti a prestare molta attenzione al suo percorso, e a non ripeterlo.

Perdere 11 chili in 24 ore è possibile.
Come? Basta astenersi dall’assunzione di carboidrati, evitare allenamenti in sala pesi, e dedicarsi unicamente alle saune, e ai bagni di sale Epsom.
Perdere molto peso in poco tempo, quindi, è possibile ma inutile.

“Fino al 50% del 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua. Quindi se peso 95 chili, almeno 47,5 chili sono liquidi: eliminare la maggior parte di liquidi è fatale visto che è uno degli elementi fondamentali per il funzionamento dei nostri organi e per mantenerci in buona salute. Eliminando d’un tratto il liquido corporeo con tute che favoriscono la sudorazione, assumendo diuretici, cercando di non bere per una giornata intera ecco che si riduce – drammaticamente – il peso.”

Liberatevi dall’ossessione per la bilancia

Questo è il messaggio che lo sportivo Ross ha voluto lanciare sottoponendo il suo fisico ad uno stress palesemente forte.
Il peso che dichiara la nostra bilancia poco ha a che vedere con il peso reale della massa grassa del nostro corpo.
Basti pensare che lo stesso Ross Edgley durante le prime ore di questa dieta miracolosa è riuscito a perdere fino a 5 chili, ma al termine delle 24 ore ha dichiarato:

“Anche se ho perso più di 10 chili, nessuno di questi era massa grassa. Infatti a 2 ore dall’esperimento li ho ripresi tutti. Voglio lanciare un messaggio chiaro: basta salire e scendere da una bilancia. Quell’aggeggio non misura realmente il grasso di una persona. Abbiate più stima in voi stessi.”